Da
fedefoto2003
Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere).
Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
Le opzioni per adesso sono:
•eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
•Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
Come vi orientereste in questa scelta?
Grazie
Ciao a tutti, sto per acquistare l'apple pencil per prendere appunti con iPad pro 12,9 e volevo sapere se esiste un'app o un modo per avere l'equivalente di un quaderno pentagrammato dove posso scrivere appunti e in più scrivere le note in violino e basso per prendere gli appunti di Armonia, finora usavo un pennino semplice per scrivere le diteggiature di vari spariti di pianoforte digitalizzati ma di certo non è sufficiente per prendere appunti. Grazie
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti