Vai al contenuto

Malfunzionamento Touchpad


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei un problema da esporvi: quando il mio macbook pro late 2011 è in carica, il touchpad diventa quasi impossibile da usare, poichè perde di sensibilità e di precisione; in alcuni casi, non risponde. In modo riassuntivo è malfunzionante. Una volta staccato il caricabatteria il sistema torna normale. Qualcuno ha già avuto questo problema o potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il trackpat si trova esattamente sopra la batteria, quindi i problemi (secondo me sono da imputare ad essa). Magari quando il mac è in carica la batteria si surriscalda e si gonfia e quindi il trackpad funziona male. Ti direi di provare a usare il mac con l'alimentatore senza batteria, in quel caso sei sicuro che il problema è da imputare alla batteria. Per esperienza, dopo 4 - 5 anni la batteria comincia a dare problemi.

 

Buon Natale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante!  (ti avevo scritto che in realtà possiedi due computer!)

 

i MacBook hanno sempre avuto il difetto di uno scarso isolamento dell'alimentazione. In pratica, se toccavi la scocca metallica con l'alimentatore collegato, sentivi un "frizzo", quasi una "scossa" per la notevole corrente di dispersione. Che il tuo problema dipenda da questo? In fondo, la touchbar dovrebbe essere capacitiva, quindi le correnti di dispersione incidono, altrochè! Prova ad invertire la spina nella presa. Prova a misurare la corrente di dispersione MacBook-GiorgioOliva con un tester. Prova a fascettarti il polso con un conduttore collegato alla scocca metallica del MacBook. O a tenere il polso appoggiato alla scocca, mentre col dito tocchi la touchbar.

 

Tienici informati, quello della "touchbar" è un mondo nuovo e poco esplorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...