Vai al contenuto

VmWare fusion 8.5.9: Windows e cartelle condivise sola lettura.help


fcasini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho attivato con VMware fusion una macchina con Windows10 che funzionava perfettamente. Dopo l'aggiornamento a 8.5.9 mi accade una cosa strana alla quale non riesco a trovare rimedio.

Ebbene, ho condiviso su Mac delle cartelle (ma lo erano già prima dell'upgrade) con gli attributi di lettura e scrittura. Queste sono perfettamente visibili ed accessibili da gestione risorse di windows e riesco a copiare file dal desktop di windows ed incollarli nelle cartelle condivise che fisicamente sono sulla partizione Mac. Fin qui tutto bene.

Apro un file Excel da windows, lo modifico e lo salvo su una cartella condivisa di cui sopra ma ricevo un messaggio di errore di "documento non salvato" e sulla cartella condivisa viene salvato il file di dimensioni pari a 0kb. E naturalmente la stessa strana cosa accade con Outlook, Word e tutto il resto delle applicazioni office. Le altre, tipo textedit o paint salvano i file regolarmente sulle cartelle condivise... vero mistero.

Come se le cartelle fossero in sola lettura, ma da mac sono impostare a lettura/scrittura.

L'unico modo di salvare qualcosa sulle cartelle condivise è di salvarlo prima sul desktop e poi copia&incolla nella cartella condivisa...

qualcuno mi sa dare un aiuto?

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...