Vai al contenuto

RISOLTO - Dymo non stampa etichette di regioni diverse


Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un problema con una stampante Dymo 4XL che ho acquistato un anno fa con una fornitura di etichette originali acquistato tutto in Italia.

Lavoro in Messico da ormai una decina di anni e abbiamo comprato tutto con una suite di un Database fatto su misura assieme alla stampante.

Siccome abbiamo quasi finito le etichette ho comprato localmente una fornitura abbondante di una decina di rotoli per i seguenti formati:

- 54x101 mm

- 105x159 mm

 

Ho scelto Dymo per il loro uso semplice, connettività Mac e PC, basso costo delle etichette e presenza mondiale.

Ora sto provando le etichette locali, anche queste originali Dymo, e non vanno, in pratica stampo sempre 1/3 della etichetta completa e sullo schermo dice che la stampante é senza carta e va sempre in errore, anche se il rotolo é caricato correttamente sul lato sinistro.

Mi hanno fatto notare che la fornitura di etichette prese in Italia hanno delle guide sul retro, dei rettangoli neri che la stampante usa con un sensore per all'allineamento assieme a un foro rettangolare su di un lato. Le etichette locali non hanno le guide nere, hanno solo il foro.

Ho seguito tutte le procedure consigliate per la risoluzione del problema e mi viene fuori il fornitore locale (io spero una frottola) che le stampanti Dymo hanno dei parametri per impedire di usare le etichette di altri paesi, ragion per cui quelle italiane con le guide nere vanno e quelle locali senza no.

Mi stanno proponendo di dargli dentro la mia stampante per ricomprare la stessa locale ma prima di farlo voglio essere sicuro.

Per il momento Dymo Italia sembra essere chiusa, riprovo domani ma qualcuno ne sa qualcosa?

Non é che mi vogliono gabbare.

In Messico non c'è la Dymo ufficiale, é solo un rivenditore autorizzato e non so fino a che punto sia informato, ho avuto le stesse esperienze anche con altri servizi con rappresentanza autorizzata, scarsamente preparati.

Grazie. 

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermato da Dymo USA che in Europa vengono usate etichette con le tacche nere sul retro che il sensore della stampante usa come guida per il corretto allineamento dell'etichetta, mentre nel mercato Americano o centro americano come nel mio caso le etichette sono prive di tacche e le stesse stampanti, anche se stesso modello, usano come guida dei fori ovalizzati, tra ogni etichetta, sul lado sinistro del rotolo, come dal punto di vista dell'utente una volta caricato il rotolo nella stampante. Parlo sempre di rotoli originali Dymo.

Ho accettato l'offerta del fornitore locale, che mi è sembrata molto buona, gli ho dato dentro la mia stampante e mi ha fornito un'altra identica per una differenza onesta con formattazione locale. Le etichette locali con i fori vanno che è una meraviglia, finalmente si lavora.

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...