Vai al contenuto

Iphone 6s (64gb) 10.3.3 conviene aggiornare a IOS 11?


astral06

Messaggi raccomandati

Salve,

 

Ho iphone 6S con cui mi trovo mediamente bene e al quale imputo solo una scarsissima autonomia della batteria.

So che e' un problema comune a molti. Non avendo ancora aggiornato a IOS 11 mi chiedo se e' utile soprattutto ai fini della batteria o se il telefono potrebbe subire un blocco ancor piu pesante in termini di autonomia e quant'altro ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicemente fermo anche io ad iOS 10 (di solito sto sempre indietro di una major release, installo quando sta per uscire la nuova) e la batteria mi dura una giornata tranquilla con utilizzo normale..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 167-761 dice:

potresti essere più preciso, così capisco anch'io?

rallentano volutamente la velocità del processore al degradarsi della batteria.

Apple ha confermato la cosa, il problema è che ha sempre taciuto il fatto che sostituendo la batteria le prestazioni sarebbero tornate normali

 

ti allego un link ma ne puoi trovare a vagonate.

https://www.macrumors.com/2017/12/21/apple-lawsuit-slowing-down-old-iphone-models/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andreino76 dice:

rallentano volutamente la velocità del processore al degradarsi della batteria.

Apple ha confermato la cosa, il problema è che ha sempre taciuto il fatto che sostituendo la batteria le prestazioni sarebbero tornate normali

grazie.

 

Mi pare che sia operativo già con iOS 10.2.2. La trovo una buona cosa, evita i danni al sistema di uno spegnimento improvviso, e rispetta una batteria degradata.

 

Apple avrebbe fatto bene a comunicarlo, così si sarebbe evitata la class action, montata evidentemente da avvocati dello zio Sam.

 

Se poi facesse pagare meno la sostituzione della batteria, sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, 167-761 dice:

grazie.

 

Mi pare che sia operativo già con iOS 10.2.2. La trovo una buona cosa, evita i danni al sistema di uno spegnimento improvviso, e rispetta una batteria degradata.

 

Apple avrebbe fatto bene a comunicarlo, così si sarebbe evitata la class action, montata evidentemente da avvocati dello zio Sam.

 

Se poi facesse pagare meno la sostituzione della batteria, sarebbe il massimo.

insomma... il dubbio più grande è che abbiano taciuto tutto per far credere agli utenti di avere in mano un terminale ormai alla frutta.

iPhone 6s andavano ad un terzo della possibilità. 

Schermata 2017-12-24 alle 15.01.59.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre basta sostituire la batteria in un centro autorizzato apple per portare il clock al valore iniziale .... ossia 1400 Mhz.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Glacy dice:

Mentre basta sostituire la batteria in un centro autorizzato apple per portare il clock al valore iniziale .... ossia 1400 Mhz.

 

E a quanto ammonta la spesa più o meno?

Farlo in uno non autorizzato cosa cambia, a parte le mani del personale, visto che mi dicono avere sia batterie originali che non?

 

Io ho un 6 Plus (con ios 11) che mi è stato sostitito (suppongo con un rigenerato) circa 12 mesi fa

:)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

In uno store ufficiale Apple non perdi la garanzia di sostutuzione con uno rigenerato, se lo porti e fai aprire da terze parti " Cinesi " perdi anche quest'ultima remota possibilita' di sostituzione a pagamento dello stesso, e NON mi sembra poco come cosa.

Per un 6 Plus sono 89 euro .... !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Glacy dice:

Per un 6 Plus sono 89 euro .... !!

 

Beh, rispetto a cambiare iphone...

Il "X" mi stuzzicava ovviamente, in più essendo il mio molto "ingessato" stavo valutando il cambio in questi giorni. Ma se con 89€ riesco a far "svegliare" il mio, magari tiro avanti un anno o due.

 

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tilt Ho avuto l' X per un mese dal dayone... il face id non mi ha entusiasmato per nulla e nemmo il diplay a telecomando  in 18:9  infatti venduto a prezzo pieno ed acquistato al volo un favoloso 8 Plus , poi magari il prossimo anno quando avranno tirato fuori il 6,5 plus vedremo di digerire anche il face id

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Glacy dice:

Tilt Ho avuto l' X per un mese dal dayone... il face id non mi ha entusiasmato per nulla e nemmo il diplay a telecomando  in 18:9  infatti venduto a prezzo pieno ed acquistato al volo un favoloso 8 Plus , poi magari il prossimo anno quando avranno tirato fuori il 6,5 plus vedremo di digerire anche il face id

 

 

compress.gif

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2017 at 16:30, Glacy dice:

Tilt Ho avuto l' X per un mese dal dayone... il face id non mi ha entusiasmato per nulla e nemmo il diplay a telecomando  in 18:9  infatti venduto a prezzo pieno ed acquistato al volo un favoloso 8 Plus , poi magari il prossimo anno quando avranno tirato fuori il 6,5 plus vedremo di digerire anche il face id

 

guarda lo schermo del 6plus mi piace, mi piace anche l'idea di un iphone più piccolo come ingombro però, ma non so se digerirò il nuovo formato del X.

Per il momento ho regalato un 8 a mia sorella, e quindi al momento non compro altro, probabile che cambierò la batteria al mio

 

:)

 

 

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/12/2017 at 14:35, 167-761 dice:

Mi pare che sia operativo già con iOS 10.2.2. La trovo una buona cosa, evita i danni al sistema di uno spegnimento improvviso, e rispetta una batteria degradata.

 

Infatti a livello meramente tecnico, la bontà della scelta non si discute: una batteria esausta è sempre instabile, e rischia perennemente la sotto-tensione, con possibile danneggiamento e reazione chimica del gel elettrolita.

Il problema è stato di pura comunicazione: a molta gente che andava agli Store per chiedere delucidazioni su rallentamenti effettivamente incomprensibili, i 'geni' dello Store opportunamente imbeccati dai loro manager (per politica aziendale) suggerivano non di cambiare batteria, ma telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...