Dirtics Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Buonasera a tutti, il mio MacBook Pro mid 2012 ha da un po' di tempo un problema: ha un rumore costante in sottofondo. Ho deciso di aprirlo per controllare la causa ed ho notato che il rumore proviene dalla ventola. E qui mi sorge la prima domanda: 1) Dato che il rumore si inizia a sentire non appena accendo il Mac e finisce quando lo spengo è normale che le ventole inizino a girare fin da subito? Dopodiché leggendo un po’ su internet ho notato che molti usano l’applicazione Macs Fan Control per controllare il funzionamento delle ventole così ho deciso di provare. Ho visto che il valore Min della ventola è 2000 RPM, ma di fatto la mia ventola è rumorosa anche a queste velocità ovvero quando non c'è nessun processo in esecuzione. E qui la seconda domanda che forse risponde alla prima: 2) Dato che il valore Min è 2000 RPM allora in un corretto funzionamento della macchina, la ventola inizia a girare fin da subito ma forse si inizia a sentire non appena raggiunge una certa velocità. Da ciò mi vien da dire che ho la ventola rotta poiché la sento girare in ogni momento. E' possibile? Avete altre idee? Grazie dell'aiuto iPhone 5 (iOS 9.0) MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5) iPad Mini (iOS 9.0) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 A parte l'italiano incomprensibile che la ventola giri sempre è normale...il rumore potrebbe dipendere da vari fattori...non hai modo di portarlo in Apple Store e farlo vedere? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dirtics Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 No non posso portarlo. Son molto distante dall’apple store più vicino iPhone 5 (iOS 9.0) MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5) iPad Mini (iOS 9.0) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 3 ore fa, Dirtics dice: No non posso portarlo. Son molto distante dall’apple store più vicino Scusa ma non sei di Milano? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dirtics Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 Si ma attualmente non son lì iPhone 5 (iOS 9.0) MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5) iPad Mini (iOS 9.0) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 1 ora fa, Dirtics dice: Si ma attualmente non son lì Sei propio sicuro che le ventole stanno girando al minimo ? Prova a leggere qui, https://support.apple.com/it-it/HT202179 poi prova a fare ciò che dicono qui https://support.apple.com/it-it/HT201295 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dirtics Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 11 minuti fa, iAlexx dice: Sei propio sicuro che le ventole stanno girando al minimo ? Prova a leggere qui, https://support.apple.com/it-it/HT202179 poi prova a fare ciò che dicono qui https://support.apple.com/it-it/HT201295 Macs fan control dice di sì, i valori dalla ventola sono intorno ai 2010 RPM, e il valore Min è 2000 RPM. C’è qualche altro modo per controllare o vedere se ci sono dei problemi? iPhone 5 (iOS 9.0) MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5) iPad Mini (iOS 9.0) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 23 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 27 minuti fa, Dirtics dice: Macs fan control dice di sì, i valori dalla ventola sono intorno ai 2010 RPM, e il valore Min è 2000 RPM. C’è qualche altro modo per controllare o vedere se ci sono dei problemi? Hai provato a seguire la guida che ti ho messo nel link ? Io poi quell’app o software che sia non lo conosco. L’ho già sentito menzionare ma non ne conosco l’affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dirtics Inviato 23 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2017 2 minuti fa, iAlexx dice: Hai provato a seguire la guida che ti ho messo nel link ? Io poi quell’app o software che sia non lo conosco. L’ho già sentito menzionare ma non ne conosco l’affidabilità. Avevo già letto le 2 guide Apple che mi hai postato, e devo dire che le prese d’aria non sono ostruite poiché le ho controllate ieri mentre sostituivo l’HDD con l’SSD. Inoltre ho già provato a resettare l’SMC come scritto da Apple ma anche qui ma nessun risultato. iPhone 5 (iOS 9.0) MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5) iPad Mini (iOS 9.0) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dirtics Inviato 28 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2017 Risolto: ho cambiato ventola e ora funziona perfettamente senza rumore. Si era sicuramente usurata col tempo. Grazie ad entrambi iPhone 5 (iOS 9.0) MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5) iPad Mini (iOS 9.0) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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