Vai al contenuto

Perchè sul mac risultano meno files copiati?


dolvar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti innanzi tutto Buon Natale!!!
Vi espongo un piccolo quesito che mi sta facendo scervellare.
Copio una cartella contenente immagini dal mio windows 10 e mi trova circa 177000 files sia sul disco di origine che su quello di diestinazione.
Collego il disco sul mio mac mini late 2012 high sierra e me ne trova solamente 155000 circa.
Coem è possibile? Se invece li coneggio con l'app fileexaminer me ne trova ancora una quantità diversa!!!!

MA possibile che i due sistemi li conteggiano in maniera differente? Osx si perde qualche files per strada!?!!?!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Per quello che so io il nuovo file system (APFS) evita, in modo intelligente, la duplicazione dei files identici: se vengono copiate sul disco diverse cartelle che contengono dei files ripetuti, questi vengono copiati una sola volta. Questa potrebbe essere una spiegazione. 

Un'altra possibilità sarebbe quella dei files nascosti: quando collego a Windows una pendrive usata su Mac, vedo diversi files "fantasma". Non saprei dirti però come viene effettuato il calcolo.

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...