Vai al contenuto

Scomparso BootCamp su HD Macintosh via USB


Melo80Bo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo chiedere il vs aiuto in quanto non trovo risposte su internet: MacBook Pro 13 Late 2011 con HDD da 500 GB + 4GB Ramcon su High Sierra + Boot Camp con Win 7 tutto ok.. bene!

Per "ringiovanire" il mio gioiellino ho installato 8 GB di RAM e sostituito l'HDD con un SDD e re installato solo High Sierra per non rubare spazio al disco principale. Ho acquistato l'adattatore esterno e collegato il vecchio HDD originale con OSX+BootCamp al MBP via USB. Da Finder vedo tutti i dischi. Spengo e riaccendo tenendo premuto il tasto ALT ma lo Startup Manager del Mac non mostra in alcun modo il disco Boot Camp. Lo stesso HDD installato internamente funziona.. mah Se entro in Preferenze, Disco Di Avvio li vedo tutti e 3 (SDD, Macintosh HD e BOOTCAMP) ma non mi sono azzardato a provare di selezionarlo e riavviarlo... vorrei capire perché non lo vedo in alcuno modo da Startu Manager e da li avviarlo.. Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio pensando di installare Windows su un HD esterno, e guardando alcuni video su YouTube ho notato che non viene usato Boot Camp, ma viene installato in modo particolare tramite alcuni software per Windows (ergo sarebbe necessario avere anche un pc oppure un software virtualizzatore sul Mac, come VMware Fusion o Parallels Desktop).

Il 25/12/2017 at 20:09, Melo80Bo dice:

Se entro in Preferenze, Disco Di Avvio li vedo tutti e 3 (SDD, Macintosh HD e BOOTCAMP) ma non mi sono azzardato a provare di selezionarlo e riavviarlo...

Non sono un super-esperto, però non credo che accada qualcosa di particolarmente problematico se selezioni Windows dal Disco di Avvio. Dopo il riavvio potrebbe avviare normalmente Windows o, male che vada, come mi accadde alcuni anni fa, se Boot Camp dovesse avere dei problemi Windows potrebbe non avviarsi e vedresti lo schermo nero o qualcosa di simile (delle scritte che indicano un problema di Windows). Tu spegni, attendi qualche secondo e alla successiva accensione tieni premuto ALT e selezioni il normale macOS. In quel caso avrai la certezza che non funziona e che è necessario re-installare Windows, o in una nuova partizione interna, o se preferisci su un HDD/SSD esterno, come spiegato qui (ciò di cui ho scritto prima).

Spero ti sia stato d'aiuto!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2017 at 11:58, JumpinJack dice:

Stavo proprio pensando di installare Windows su un HD esterno, e guardando alcuni video su YouTube ho notato che non viene usato Boot Camp, ma viene installato in modo particolare tramite alcuni software per Windows (ergo sarebbe necessario avere anche un pc oppure un software virtualizzatore sul Mac, come VMware Fusion o Parallels Desktop).

Non sono un super-esperto, però non credo che accada qualcosa di particolarmente problematico se selezioni Windows dal Disco di Avvio. Dopo il riavvio potrebbe avviare normalmente Windows o, male che vada, come mi accadde alcuni anni fa, se Boot Camp dovesse avere dei problemi Windows potrebbe non avviarsi e vedresti lo schermo nero o qualcosa di simile (delle scritte che indicano un problema di Windows). Tu spegni, attendi qualche secondo e alla successiva accensione tieni premuto ALT e selezioni il normale macOS. In quel caso avrai la certezza che non funziona e che è necessario re-installare Windows, o in una nuova partizione interna, o se preferisci su un HDD/SSD esterno, come spiegato qui (ciò di cui ho scritto prima).

Spero ti sia stato d'aiuto!  

Ciao JumpinJack grazie per esserti interessato alla domanda. Dopo qualche giorno mi ero accorto anch'io di questa soluzione ma ho risolto installando WmVare Fusion e creando il Virtual Disk sul mio HDD esterno in modo da lasciare a OSX tutto il suo SSD. A differenza di VBox con questo son riuscito a virtualizzate tutto ciò che mi serviva compreso la gestione USB per catturare i video da Video Camera esterna e masterizzare su DVD utilizzando il suo SW 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installare Windows su di un disco esterno non è possibile, e boot camp funziona solo sul disco principale (di avvio)

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2018 at 21:02, Melo80Bo dice:

Ciao JumpinJack grazie per esserti interessato alla domanda. Dopo qualche giorno mi ero accorto anch'io di questa soluzione ma ho risolto installando WmVare Fusion e creando il Virtual Disk sul mio HDD esterno in modo da lasciare a OSX tutto il suo SSD. A differenza di VBox con questo son riuscito a virtualizzate tutto ciò che mi serviva compreso la gestione USB per catturare i video da Video Camera esterna e masterizzare su DVD utilizzando il suo SW 

Alla fine hai risolto, ottimo! :ok:

18 ore fa, asdrulfio dice:

Installare Windows su di un disco esterno non è possibile, e boot camp funziona solo sul disco principale (di avvio)

Secondo il link che ho fornito sopra, di 9to5mac, la cosa sarebbe fattibile utilizzando una metodica di installazione di Windows fatta appositamente per memorie esterne, attraverso un software specifico che gira solo sullo stesso Windows (motivo per cui loro utilizzano anche un virtualizzatore, VMWare, ma lo si potrebbe fare tranquillamente su un vero pc, nel caso lo si avesse). Se non ho capito male anche Melo80Bo è riuscito a risolvere più o meno così! :)

Invece per quanto riguarda Boot Camp hai perfettamente ragione, funziona solo sul disco principale! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...