Vai al contenuto

problemi upgrade high sierra


Messaggi raccomandati

CIao,

ho un mac book pro del 2013 con mountain lion. Per problemi di rete non ho mai upgradato il mac però ora inizia a non girare più nulla quindi ho scaricato l'installer e lanciato l'upgrade.

verso l'80% della barra di installazione si è bloccato tutto e pur lasciando l'aggiornamento tutta la notte non si è sbloccato nulla. ho provato a cestinare e riscaricare tutto ma nulla. ho provato anche le varie soluzioni trovate on line ma nulla ho cosi optato per l'installazione pulita. li mi sono resa conto che il file installer pesa solo 19 mb e non 5 gb. cosa posso fare?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che hai un backup. 

cmq ti devi riscaricare il file del SO e crearti una pen drive (ci sono varie guide).

se il tuo mac non si avvia, prova la internet recovery, altrimenti devi farti creare la pen drive da un amico che ha un mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho backup di time machine, il problema è che mi scarica solo il file da 19 mb. ho visto che esiste un programma per scaricare il file completo (mac os high  sierrra patcher) ma non vorrei fare pasticci.

il mac comunque sta continuando a funzionare come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

Devi scaricare il sistema operativo da App Store lascia perdere terzi ! Ma il computer rispetta le specifiche hardware ? Esempio quanta ram hai installato? Per High Sierra il minimo è 8 gb !

 

Poi se ancora non riesci a installare riavvia da Recovery schiacciando command-r apri Utility Disco clica sia sul disco fisico sia sul volume di avvio e poi su s.o.s ! Se trova errori non riparabili il disco è guasto e va sostituito! Poi esci da Utilty Disco e clica su Reinstalla Sistema !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, leone1961 dice:

Devi scaricare il sistema operativo da App Store lascia perdere terzi !

Assolutamente!

 

Hai un Apple Mac, usalo come si usa un Apple Mac.

 

Menu' mela > App Store... > ricerca macOS High Sierra.  Ed è tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 167-761 dice:

Assolutamente!

 

Hai un Apple Mac, usalo come si usa un Apple Mac.

 

Menu' mela > App Store... > ricerca macOS High Sierra.  Ed è tuo!

in realtà sierra richiede 2gb e ne ho 4!!

i requisiti ci sono tutti. durante l'installazione la barra di aggiornamento si blocca verso la fine.

se faccio cmd+L viene "installing timeout forincompatible app list". avete consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

in realtà sierra richiede 2gb e ne ho 4!!

i requisiti ci sono tutti. durante l'installazione la barra di aggiornamento si blocca verso la fine.

se faccio cmd+L viene "installing timeout forincompatible app list". avete consigli??

Devi schiacciare command-r per avviare da Recovery! Perchè schiacci command-l? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

perchè mi fa vedere se procede!!

spiegami la procedura da recovery

 

Nel menu mela quello in alto a sinistra nella barra dei menu clica su riavvia , quando il computer si è riavviato tieni schiacciato i tasti command-r fino a che senti il suono di avvio e appare la barra di avanzamento poi rilasciali! Il tasto command è quello con le lettere cmd e un disegno simile a un quadrifoglio sono 2 ai lati del tasto spazio !

 

Se tutto va bene dovresti vedere una finestra  4 voci in una schermata grigia :

Ripristina backup da Time Machine

Reinstalla Sistema

Trova aiuto onlinine

Utility Disco

 

Se non le vedi riavvia il computer finchè non si avvia da Recovery e apri Utility Disco fai quello che ho detto nel post precedente e poi clica su Reinstalla Sistema :ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

quindi se ho capito ben mi formatta il mac alla versione originale e a quel punto riscarico high sierra e lo installo col computer pulito?

No lo formatti solo se in Utility Disco clichi sul volume di avvio e poi su Inizializza !  Se clichi su Reinstalla Sistema lo reistalla se è già' installato nel tuo caso lo aggiorna a High Sierra non cancella nessun dato ! 

 

Perché vuoi reistallare il sistema di quando hai comprato il computer?:shock:

 

Attenzione a quello che fai devi avere un backup su disco esterno con Time Machine :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, leone1961 dice:

No lo formatti solo se in Utility Disco clichi sul volume di avvio e poi su Inizializza !  Se clichi su Reinstalla Sistema lo reistalla se è già' installato nel tuo caso lo aggiorna a High Sierra non cancella nessun dato ! 

 

Perché vuoi reistallare il sistema di quando hai comprato il computer?:shock:

 

Attenzione a quello che fai devi avere un backup su disco esterno con Time Machine :ciao:

si si il backup ce lho. queta non la sapevo!!!

dici che facendo cosi mi elimina il problema del blocco della barra?

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

si si il backup ce lho. queta non la sapevo!!!

dici che facendo cosi mi elimina il problema del blocco della barra?

Speriamo se non si installa il sistema  bisogna  tentare altre cose e potrebbero esserci problemi hardware , dimenticavo per uscire da Utilty Disco clica command-q e poi su Reinstalla Sistema!

 

Il tuo MacBook Pro che anno è? Si puo' installare High Sierra da macchine 2010 in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

è l aprima cosa che ho fatto!!!!!!

ma la barra si blocca verso la fine e non c'è verso di proseguire.

ho anche provato tutte queste soluzioni

https://www.appleuser.it/high-sierra-non-completa-installazione-aggiornamento-bloccato-cosa/

 

alla fine mi sono convinta di aver installato negli anni qualcosa che "dà fastidio" all'aggiornamento. per questo ho pensato di formattare e a quel punto aggiornare.

se avete altre soluzioni accetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

è l aprima cosa che ho fatto!!!!!!

ma la barra si blocca verso la fine e non c'è verso di proseguire.

ho anche provato tutte queste soluzioni

https://www.appleuser.it/high-sierra-non-completa-installazione-aggiornamento-bloccato-cosa/

 

alla fine mi sono convinta di aver installato negli anni qualcosa che "dà fastidio" all'aggiornamento. per questo ho pensato di formattare e a quel punto aggiornare.

se avete altre soluzioni accetto consigli

Se non completa la installazione o guardi l'aiuto nel sito Apple o contatti Apple al numero gratuito 800915904 NON cercare aiuto in internet in altri siti !

 

Serve formattare se hai problemi software non risolvibili , lo farai se servira'!

 

Hai installato antivirus o App di manutenzione del sistema che possono rompere le scatole durante la installazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

no niente antivirus. l'unica cosa che ho letto che avrebbe potuto dare fastidio era una vecchia chiavetta internet. sul sito di apple non ho trovato nulla..

Puo dare fastidio se c'è  installato del software incompatibile , se hai dubbi quando tenti la installazione  del sistema la espelli trascina la sua icona nel cestino e poi la togli dalla presa USB  del Mac !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, leone1961 dice:

Puo dare fastidio se c'è  installato del software incompatibile , se hai dubbi quando tenti la installazione  del sistema la espelli trascina la sua icona nel cestino e poi la togli dalla presa USB  del Mac !

 

 

il programma lho già disinstallato; non ho capito cosa devo staccare dalla USB, non ho niente di attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

ho un photoshop cs 5 e un driver di una tavoletta grafica huion. possono essere quelli?

Potrebbe prima di aggiornare il sistema se si hanno App o periferiche di terzi bisogna contattare i produttori per verificare la compatibilia'

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Valentina Wiki D'Angelo dice:

avete consigli??

letto il messaggio, io andrei a disinstallare le applicazioni sicuramente obsolete, e poi ritenterei l'installazione.

 

Più drastico, e sicuro, dopo aver scaricato l'installer (come tu hai già fatto), invece di procedere con l'installazione, ne uscirei, e creerei una pendrive avviabile con l'installer seguendo le istruzioni di Apple, oppure tramite un centro assistenza. Avviando da quella, prima inizializzerei il disco, e poi installerei macOS nuovo nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...