Vai al contenuto

Standby per batteria scarica


danybertana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da qualche periodo il mio MacBookPro Retina Metà 2013 va in STOP o Standby per batteria scarica, quando in realtà la batteria è solo al 20% o 30%. Se cerco di riaccendere il Mac, mi dice "Batteria Scarica", allora collego l'alimentatore e dopo un po' riparte, ma l'indicatore della batteria riparte dal 30%.

 

Non lo fa sempre, solo ogni tanto.

 

Ho già fatto test Hardware, reset SMC e controllato lo stato della batteria, ma nulla. Una volta ogni tanto, ha questo difetto. Lo stato batteria è "Normale" ed ha 500 cicli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hai già provato a chiamare in Apple Store? Anche se è fuori garanzia, per le batterie è - secondo me - un discorso a parte. Circa un anno fa ebbi lo stesso problema da te descritto con la batteria del mio iPhone 5 (fuori garanzia). Verificarono ed effettivamente la batteria era danneggiata e - a detta loro - aveva già danneggiato anche il resto del telefono, tanto che me lo sostituirono immediatamente. 

Al posto tuo proverei a chiedere, magari possono sostituirti solo la batteria, anche se 500 cicli non sono così tanti (il mio MBP late 2013 è a più di 600 e volendo tiene ancora perfettamente fino al 1%, abitudine comunque da togliersi perché dannosa per la batteria). 

 

Forse ancora prima potresti provare a fare un paio di ciclo completi di scarica e carica (da 100 a quando si spegne), caricarlo completamente l'intera notte e ricominciare. 

 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...