Vai al contenuto

System Integrity Protection


colgian

Messaggi raccomandati

Ho letto da qualche parte che con Sierra (esattamente 10.12.2) è possibile riattivare il SIP senza andare nella "recovery partition" semplicemente eseguendo questo comando:

/usr/bin/csrutil clear

ma parlava esattamente per riabilitare senza fare nota di come disabilitare. Che voi sapete per disabilitare bisogna sempre entrare nella "recovery partition"? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, colgian dice:

Ho letto da qualche parte che con Sierra (esattamente 10.12.2) è possibile riattivare il SIP senza andare nella "recovery partition" semplicemente eseguendo questo comando:

/usr/bin/csrutil clear

ma parlava esattamente per riabilitare senza fare nota di come disabilitare. Che voi sapete per disabilitare bisogna sempre entrare nella "recovery partition"? Grazie.

NON  devi disabilitare SIP il sistema puo' essere  soggetto a attacchi esterni , lascialo impostato su consenti App scaricate: Da App Store e sviluppatori identificati :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, colgian dice:

Lo so ma serve mi serve per determinate cose e solo per poco tempo e poi riabilitarlo.

E' proprio necessario installare quelle App ? Se non possono essere installate lasciando SIP  impostato su consenti da App Store e sviluppatori identificati mi viene il dubbio che siano craccate o scarichi da siti di dubbia serieta' !  Attenzione scarica sempre da siti ufficiali e  MAI  disabilitatare SIP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...