Vai al contenuto

Chiamate strane.


carkinzo

Messaggi raccomandati

Sul lavoro non posso tenere il telefono,

perciò quando esco, vado a controllare e

mi capita di trovare tra le chiamate perse,

delle chiamate per me un po' strane.

Appare il numero e sotto dove di solito c'è

scritto che tipo di numero è (casa, cellulare, privato, ecc),

mi viene scritto: Susa Piemonte, Arezzo Toscana, ecc.

A parte il fatto che sono sicuro di non avere dato il

mio numero a nessuno di questi posti,

la cosa mi puzza di truffa!

Cosa ne pensate?

:ciao::ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà qualche call center.

Puoi provare a richiamare. Se quei numeri non permettono chiamate in entrata è facile si tratti di call center.

Se no chiedi a Google :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno mi ha anche lasciato un messaggio in segreteria,

ma quando sono andato ad ascoltarlo, non c'era niente!

Comunque grazie.

:ciao::ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, dimenticavo: ma sull'iPhone prima di bloccare i numeri, devo comunque aggiungerli alla rubrica? 

Grazie.

 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

su android non è necessario creare una nuova entry in rubrica, si clicca sul numero (anche se arriva un sms) e lo si aggiunge alla blacklist. 

 

3 ore fa, Maghetto dice:

PS

Recentemente iPhone ti mette la provenienza della chiamata a tutte le chiamate perse da fisso

 

 

android lo fa da tempo, e anche con i numeri di cellulare che non hai in memoria. comodissimo.

 

cmq come già detto basta fare una veloce ricerca su google per capire se è un numero di call center o altro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in preda alla disperazione perché ho fatto un periodo in cui mi chiamavano decine di volte al giorno (ultimamente anche da Londra!) ho installato "Devo rispondere?" (io ho Android), che in base a un database di numeri di call center con recensioni negative ti blocca la chiamata in entrata.. Io avevo iniziato a farlo manualmente mettendo i numeri in black list ma i furboni cambiavano interno e di conseguenza risultava un numero nuovo... 😤 Insopportabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, carkinzo dice:

Scusate, dimenticavo: ma sull'iPhone prima di bloccare i numeri, devo comunque aggiungerli alla rubrica? 

 

No. Basta che entri nei dettagli della chiamata, scorri verso il basso e premi "Blocca contatto".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

E' del tutto inutile se chiamano con il numero nascosto bypassano tutto e rendono vana qualsiasi procedura di blocco.... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Glacy dice:

E' del tutto inutile se chiamano con il numero nascosto bypassano tutto e rendono vana qualsiasi procedura di blocco.... :ghghgh:

 

Beh, io sull'iphone ai cafonazzi che chiamano con il numero nascosto chiudo la comunicazione in faccia per principio.

Persino i miei capi si sono adeguati e quando hanno bisogno mi chiamano con numero visibile, sennò ciccia.

Su altri sistemi operativi mobili, invece, è possibile bloccare le chiamate da numeri nascosti in automatico.

Tra l'altro, il numero non è realmente anonimo, perché è comunque loggato nei server del provider, quindi in caso di chiamate moleste, si può comunque risalire a chi chiama, anche se dietro a un centralino aziendale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il fatto rimane che e' del tutto baypassabile come procedura al di la' se vuoi rispondere o meno, se vogliono scassarti le palle ti chiamano e la black list va a farsi fottere.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha fatto sempre sorridere questa cosa, Il registro delle pubbliche opposizioni non ha mai funzionato come avrebbe dovuto sul fisso , figuriamoci sui cellulari..!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo i prefissi unificati servano a qualcosa. Almeno non servirà rispondere per sapere che è un call center.

Il registro delle opposizioni in sé era una bella idea, ma non è servito a molto. Poco dopo è stato tranquillamente ignorato.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Lo spam genera nuovi contratti, soldi, posti di lavoro. Chi vuoi che faccia veramente qualcosa per bloccarlo? C'è una nuova legge, fiko, ma c'era già un "nuova legge" che non è servita a un piffero... Il registro di chi non vuole essere chiamato? È ovvio che nessuno vuole essere chiamato. Che barzeletta... 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che si tratta di pubblicità, ormai ci siamo ben abituati,

perché la mettono da tutte le parti. Io, giusto per fare un esempio,

nell'account di posta Alice, ricevo uno spam pubblicitario pari

a circa una cinquantina di mail al giorno!!!

Ma quando si tratta di rigiri di parole per trarre in inganno e

pelarti dei soldi, questa è una cosa molto fastidiosa.

Poi c'è il problema delle persone anziane, che sono molto più

soggette; io per esempio ho i miei genitori, che con giri di parole,

gli hanno fatto sottoscrivere un contratto con enelenergia per ben

due volte e sono rientrato a casa trovandoli li che piangevano dopo

essersi accorti dell'errore fatto e fortunatamente, siamo riusciti a

bloccare la cosa e chissà quanti altri casi si verificano ogni minuto.

Io credo di essere la persona più buona che esiste a questo mondo,

ma quando vedo queste ingiustizie, non riesco a controllare la rabbia

e allora mi vengono di dire parole molto pesanti, perciò preferisco

non continuare, perché non è l'ambiente adatto per farlo, ma anche se

siamo sotto il natale e dovremmo essere più buoni, io a chi fa tutto

ciò, non posso fare altro che augurargli il peggio del peggio e in 

questi casi non mi dispiacerebbe la pena capitale!!!

Bannatemi se lo riterrete necessario.

 

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2017 at 06:37, Lalla83 dice:

Io in preda alla disperazione perché ho fatto un periodo in cui mi chiamavano decine di volte al giorno (ultimamente anche da Londra!) ho installato "Devo rispondere?" (io ho Android), che in base a un database di numeri di call center con recensioni negative ti blocca la chiamata in entrata.. Io avevo iniziato a farlo manualmente mettendo i numeri in black list ma i furboni cambiavano interno e di conseguenza risultava un numero nuovo... 😤 Insopportabili!

 

 

che versione di android hai?

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...