Vai al contenuto

MACKEEPER?


BoboreSechi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da mesi sono inondato da mail e da pubblicità de questa applicazione Mackeeper che promette di essere un toccasana per il sistema operativo della mela e soprattutto per il funzionamento generale del sistema.... insomma la prima volta che lo installai circa due anni fa il consulente on line a cui mi ero rivolto per risolvere un problema con mio Imac mi aveva tassativamente detto di rimuovere l'applicazione e tutti i file e le estensioni. Cosa mi potete dire a proposito? 

 grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, BoboreSechi dice:

Salve a tutti, da mesi sono inondato da mail e da pubblicità de questa applicazione Mackeeper che promette di essere un toccasana per il sistema operativo della mela e soprattutto per il funzionamento generale del sistema.... insomma la prima volta che lo installai circa due anni fa il consulente on line a cui mi ero rivolto per risolvere un problema con mio Imac mi aveva tassativamente detto di rimuovere l'applicazione e tutti i file e le estensioni. Cosa mi potete dire a proposito? 

 grazie 

Lascia perdere promette miglioramenti ma fa piu' danni che altro! Ci sono delle guide in internet per rimuovere definitivamente la App se la avevi installata!

 

Sperando che non la installerai mai in futuro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, BoboreSechi dice:

 insomma la prima volta che lo installai circa due anni fa il consulente on line a cui mi ero rivolto per risolvere un problema con mio Imac mi aveva tassativamente detto di rimuovere l'applicazione e tutti i file e le estensioni. Cosa mi potete dire a proposito? 

 grazie 

Se cerchi nel forum ne troverai di tutti i colori. Questa, come tutte le app che "ripuliscono"il mac, non solo non servono ma spesso e volentieri fanno danni.

Il Mac si pulisce da solo (come diceva una vecchia pubblicità). Pensa (e qui chi è più esperto di me mi corregga) che fino a qualche tempo fa l'unica cosa che potevi fare era correggere i permessi; da sierra, se non ricordo male, anche questa funzione è stata automatizzata.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, BoboreSechi dice:

il consulente on line a cui mi ero rivolto per risolvere un problema con mio Imac mi aveva tassativamente detto di rimuovere l'applicazione e tutti i file e le estensioni.

... e non l'hai ancora fatto? :confused:

 

Comunque, il tuo Mac appare contaminato da malware. Probabilmente a causa di tue imprudenze comportamentali "in rete", il fatto che tu possa aver pensato di installare MacKeeper ne è prova lampante.

 

Qui sul forum, per farsi aiutare in casi come questo, di solito si scarica e si lancia Etrecheck, così si ottiene un semplice report di "quel che c'è" nel Mac, e cliccando sul pulsante "share" si copia questo report negli appunti e si incolla come testo qui sul forum, così gli altri utenti possono darti indicazioni utili. Etrecheck si paga, almeno 5 euro, e dopo aver ottenuto il risultato si disinstalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 167-761 dice:

Etrecheck si paga, almeno 5 euro, e dopo aver ottenuto il risultato si disinstalla.

 

Intendi dire che non è consigliato tenerlo sul Mac? :preoccupato:

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FrankBook dice:

Intendi dire che non è consigliato tenerlo sul Mac? :preoccupato:

questa è la mia idea.

 

E' un'ottima applicazione, utile per ottenere un bel rapporto di "quel che c'è" nel Mac, e non solo: riesce autonomamente a rimuovere i malware già conosciuti. Veramente ottima.

 

Perchè non la tengo nel Mac? Perchè quasi ogni giorno ne esce una nuova versione, attrezzata per scovare e debellare le minacce appena scoperte. Quindi, se mi servirà un report poniamo tra un mese, la scaricherò quel giorno e lancerò quella versione. Quella che ho scaricato ieri, non ha più senso, perchè "vecchia".

 

Nel mio Mac, tengo quel che è utile. Quel che non è utile, la considero zavorra dannosa e lo elimino. Diciamo che mi manca il concetto di "inutile".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rangam dice:

 

peggio: fa addirittura danni...cancellalo subito e dai una passata con https://it.malwarebytes.com/mac-download/

 

Ma ti riferisci a EtreCheck? :shock:

 

3 minuti fa, 167-761 dice:

questa è la mia idea.

 

E' un'ottima applicazione, utile per ottenere un bel rapporto di "quel che c'è" nel Mac, e non solo: riesce autonomamente a rimuovere i malware già conosciuti. Veramente ottima.

 

Perchè non la tengo nel Mac? Perchè quasi ogni giorno ne esce una nuova versione, attrezzata per scovare e debellare le minacce appena scoperte. Quindi, se mi servirà un report poniamo tra un mese, la scaricherò quel giorno e lancerò quella versione. Quella che ho scaricato ieri, non ha più senso, perchè "vecchia".

 

Nel mio Mac, tengo quel che è utile. Quel che non è utile, la considero zavorra dannosa e lo elimino. Diciamo che mi manca il concetto di "inutile".

 

 

 

Non sarebbe più semplice se aggiungessero la possibilità di aggiornarla semplicemente?

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, FrankBook dice:

Non sarebbe più semplice se aggiungessero la possibilità di aggiornarla semplicemente?

No.

 

Perchè è la sua forza: non è una vera e propria applicazione, e si è conformata nel tempo a seconda delle esigenze. Come fai a sapere come sarà la situazione malware dell'anno prossimo?

 

Detta in un'altra maniera, il modello economico di Etrecheck è lo shareware: se io la trovo utile, o mi ha risolto un problema, lo trovo doveroso di versare 5 euro allo sviluppatore. Non solo se li è ampiamente meritati, ma sarà invogliato a lavorarci ancora.

 

Il modello cambia quando c'è un investitore alle spalle: guarda cos'è successo a Minecraft, guarda cos' è successo a MalwareBytes, che era un utilissimo anti-adware come Etrecheck, ora è un invadentissimo "anti-virus" e per di più a pagamento (aggiornabile, si intende!).

 

Piccolo inciso bastardo: di tutte le decine di utenti di questo forum che l'hanno scaricato, installato e letto le condizioni di licenza, e usato con soddisfazione: chi ha pagato i 5/10 euro? E chi NON li ha pagati? Vi sentite furbi ad aver avuto un "programma gratis"? :bangin: 

Pensate per un attimo: se foste voi un programmatore, qual sarebbe il vostro modello di business? Forse il "posto fisso"? :rofl:

Avete qualche altra idea di modello economico sostenibile? :mhh:

 

Tutti i soldi che NON avete dato a questo fantastico programmatore, ve li verrà a prendere "un investitore", di qui a poco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 167-761 dice:

No.

 

Perchè è la sua forza: non è una vera e propria applicazione, e si è conformata nel tempo a seconda delle esigenze. Come fai a sapere come sarà la situazione malware dell'anno prossimo?

 

Detta in un'altra maniera, il modello economico di Etrecheck è lo shareware: se io la trovo utile, o mi ha risolto un problema, lo trovo doveroso di versare 5 euro allo sviluppatore. Non solo se li è ampiamente meritati, ma sarà invogliato a lavorarci ancora.

 

Il modello cambia quando c'è un investitore alle spalle: guarda cos'è successo a Minecraft, guarda cos' è successo a MalwareBytes, che era un utilissimo anti-adware come Etrecheck, ora è un invadentissimo "anti-virus" e per di più a pagamento (aggiornabile, si intende!).

 

Piccolo inciso bastardo: di tutte le decine di utenti di questo forum che l'hanno scaricato, installato e letto le condizioni di licenza, e usato con soddisfazione: chi ha pagato i 5/10 euro? E chi NON li ha pagati? Vi sentite furbi ad aver avuto un "programma gratis"? :bangin: 

Pensate per un attimo: se foste voi un programmatore, qual sarebbe il vostro modello di business? Forse il "posto fisso"? :rofl:

Avete qualche altra idea di modello economico sostenibile? :mhh:

 

Tutti i soldi che NON avete dato a questo fantastico programmatore, ve li verrà a prendere "un investitore", di qui a poco...

 

 

Grandissima osservazione! Quoto interamente il tuo post perché lo condivido appieno. Effettivamente mi ha portato a riflettere e a vedere la cosa come non l'avevo considerata prima. 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 167-761 dice:

Detta in un'altra maniera, il modello economico di Etrecheck è lo shareware: se io la trovo utile, o mi ha risolto un problema, lo trovo doveroso di versare 5 euro allo sviluppatore. Non solo se li è ampiamente meritati, ma sarà invogliato a lavorarci ancora.

 

Piccolo inciso bastardo: di tutte le decine di utenti di questo forum che l'hanno scaricato, installato e letto le condizioni di licenza, e usato con soddisfazione: chi ha pagato i 5/10 euro? E chi NON li ha pagati? Vi sentite furbi ad aver avuto un "programma gratis"? :bangin: 

 

Quoto, pienamente d'accordo. Quando un programma è valido va pagato (comunque 10€ è il minimo di donazione :gira: cifra in ogni caso irrisoria rispetto a una qualsiasi consulenza che servirebbe per risolvere i problemi che ti permette di risolvere)

Per rimanere sull'inciso bastardo pagare il 22%di iva su una donazione non l'ho capito, così come le quote fisse ma credo che ci abbia messo lo zampino lo Stato...

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una modalità per non visualizzare la pubblicità di mackeeper? grazie al consulente on line avevo disinstallato definitivamente il programma e mai più installato, ogni qualvolta eseguio l'aggiornamento di sistema sembra che il problema sia risolto definitivanìmente ma appena scarico anche un semplice cartone animato o un film in streeming riecco gli avvisi. Eppure avast rileva e blocca le infezioni solo quando scarico programmi da siti non identificati. Mah mi devo rassegnare!!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BoboreSechi dice:

esiste una modalità per non visualizzare la pubblicità di mackeeper? grazie al consulente on line avevo disinstallato definitivamente il programma e mai più installato, ogni qualvolta eseguio l'aggiornamento di sistema sembra che il problema sia risolto definitivanìmente ma appena scarico anche un semplice cartone animato o un film in streeming riecco gli avvisi. Eppure avast rileva e blocca le infezioni solo quando scarico programmi da siti non identificati. Mah mi devo rassegnare!!!! 

 

 

Oltre a MacKeeper usi anche Avast, woooow di male in peggio, chissà che contaminazioni ci saranno all'interno di quel Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...