Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Simone la Placa
      Ciao ragazzi, sto riscontrando un problema da diversi giorni. Ho cambiato l'ssd originale apple con un ssd samsung 970 pro (Samsung Memorie MZ-V7P512 970 PRO SSD Interno da 512 GB, NVMe M.2 ) con annesso adattatore venduto separatamente (KALEA INFORMATIQUE - Adaptador M2 Replacement for Mac 2015 2016 2017 2018 12+16 pin NVMe SSD). Solamente che la batteria non mi dura più di 4 ore usando solamente whatsapp web e Microsoft word, è possibile? Con l'ssd originale mi durava 8/9 ore, dovrei mettere qualche cosa per far dissipare l'ssd?....La parte al di sotto della tastiera diventa molto calda, mentre prima succedeva solamente se usavo the sims 4. La batteria ha 375 cicli di ricarica ed ha al 91% di stato di batteria... Grazie per le risposte
    • Da ianmar
      Salve a tutti, sono nuova del forum.
      Scrivo in quanto negli ultimi mesi la batteria del mio macbookpro si scarica in modo troppo veloce, ad esempio se è al 100% e guardo un telefilm in streaming può arrivare anche al 30%. Oltretutto ci impiega un sacco di tempo a caricare (3h per arrivare da 10% a 100%). E' una cosa che succede da pochissimo tempo. Ho comprato un nuovo caricatore e tutto si è sballato. Le informazione della batteria sono queste:
        Conteggio cicli: 1045
        Condizione: Normale

E questa è la capacità di carica a carica completa (mAh): 4567

Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa fare per salvare il salvabile? Ho paura che a breve il pc mi abbandonerà.

P.S. Il Macbook Pro è 13 pollici, early 2011
    • Da Roberto_Dimo
      Salve, sono un nuovo utente, fresco fresco di iscrizione nel vostro forum 😃
      Avrei bisogno di un vostro aiutino per capire la fine che deve fare il mio Mac book Pro.
      Ho acquistato tempo fa un Mac book Pro da 15 pollici, inizio 2011 (CTO) ricondizionato. Per un'annetto è andato bene finchè non ho avuto problemi col chip grafico (risolto) più l'ultimo che riguardava la batteria (problema di gonfiore).
      Il problema è un altro: non riesco ad installare il sistema operativo.
      Ho voluto formattare l'HD e fare l'installazione pulita installando il suo sistema che davano per quel tipo di modello.
      Ho avviato il Recovery OS X  tramite combinazione Command+R, da Utility Disco ho inizializzato l'HD formattando il disco senza problemi.
      Ritorno alla schermata principale del Recovery OS X per scaricare il sistema operativo consigliato, ovvero il Lion, ma non mi fa partire il download.
      Secondo voi quale può essere il problema?

Allego immagine con messaggio dell'errore:

P.s
      Il computer non ha la batteria installata, a giorni mi dovrebbe arrivare quella nuova. L'installazione non parte perchè manca la batteria?
      Spero di avere un vostro aiuto
      R

• Da Maurizio Capone
      Buongiorno a tutti,
      ho una domanda alquanto bizzarra di cui non trovo notizie sul web. Il mio MackBook pro mid 2010 perfettamente funzionante da qualche giorno non si ricarica più quando è acceso, lo fa solo una volta spento. Ho provato ovviamente a cambiare il caricatore, a pulire i contatti di mag safe e dell'attacco anche se mi sembrava inutile visto che da spento si ricarica. Insomma nel mio panorama di esperienza Apple, sono uno che li utilizza da tanti anni e molto anche per lavoro, questa mi mancava. Avete qualche suggerimento, qualche tentativo da fare prima di portarlo in assistenza?
      Ps. l'anno scorso ho fatto sostituire la batteria in un centro R-Store
      Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo