Vai al contenuto

El capitan non si avvia più


walbertino

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho un vecchio iMac su cui l'anno scorso ho fatto installare disco SSD e El Capitan. Da qualche giorno (mi pare di ricordare fosse dopo un aggiornamento), quando l'accendo, l'avvio va in loop e non riesco ad andare oltre. Ho una partizione disco di recupero, così ho pensato: "Tutto a posto!". Ora, verificato che il disco è a posto e non ho Time Machine, ho scelto l'opzione di reinstallare OS X "senza cancellare i dati presenti"; vengo reindirizzato su App Store da dove mi si dice che il software attualmente non è disponibile, ma conoscendo Apple, intuisco che non ci sia proprio più... Qualcuno sa dirmi come posso fare? Tra l'altro non stiamo neanche parlando di un OS di dieci anni fa, ma di uno degli ultimi.

Grazie molte fin d'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

Chi t'ha scaricato El Capitan l'anno scorso?

Il tecnico che mi ha montato il disco.
Ora lo contatto, ma intanto speravo di avere qualche dritta dal forum... :)

In più, se è vero che lui mi può dare il sistema, credo che installarlo "dall'esterno" voglia dire riformattare il disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

Chi t'ha scaricato El Capitan l'anno scorso?

Il tecnico che mi ha montato il disco.
Ora lo contatto, ma intanto speravo di avere qualche dritta dal forum... :)

In più, se è vero che lui mi può dare il sistema, credo che installarlo "dall'esterno" voglia dire riformattare il disco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il tecnico, mi dice che probabilmente è la scheda video. Dalla partizione con SL funziona la scheda video perchè usa quella di sistema e non la ati (se ho capito bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, walbertino dice:

Sentito il tecnico, mi dice che probabilmente è la scheda video. Dalla partizione con SL funziona la scheda video perchè usa quella di sistema e non la ati (se ho capito bene).

Io non  credo sia cosi anche perché avviando dalla partizione di recupero effettua il boot sempre con il SO che hai installato e cioè El Capitan e non SL (ma per SL intendi Snow Leopard?).

Comunque se vuoi scaricare nuovamente El Capitan guarda qui:https://support.apple.com/it-it/HT206886 

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, baitel dice:

Io non  credo sia cosi anche perché avviando dalla partizione di recupero effettua il boot sempre con il SO che hai installato e cioè El Capitan e non SL (ma per SL intendi Snow Leopard?).

Comunque se vuoi scaricare nuovamente El Capitan guarda qui:https://support.apple.com/it-it/HT206886 

sìssì, SL=Snow Leopard
Grazie per il download di EC!

Sì, anche a me lascia perplesso il fatto che cmq l'avvio di recupero avviene da EC e il video funziona, ma per quanto ne so magari trova la scheda video funzionante tralasciando l'altra... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...