Vai al contenuto





  • Contenuti simili

    • Da alexart
      Ciao a tutti
       
      a seguito dell'aggiornamento di oggi dell'OS è saltato fuori un problema (mentre prima funzionava tutto perfettamente...):
      Mi compare di continuo il messaggio "Chiusura inattesa di SafariBookmarksSyncAgent", se clicco su ignora sparisce per ricomparire pochi secondi dopo.....
      Non funziona più nemmeno Safari: se provo a farlo partire compare l'errore "Impossibile aprire Safari a causa di un problema"
      Non riesco neppure a ripristinarlo dal backup perchè se provo a cancellarlo mi dice "Safari non può essere modificato o eliminato perchè è richiesto da MacOS"
       
      Qualcuno mi dà qualche consiglio?
       
      Grazie mille in anticipo
       
      Alex
    • Da Lorenzo939A
      Buongiorno a tutti,
       
      Ieri mi è capitato che mentre utilizzavo safari mi comparisse più volte la scritta " la pagina web è stata ricaricata per via di un errore".
      2-3 volte poi si è chiuso tutto.
      Adesso il tasto safari non funziona ( ho provato a aprirlo 1000 volte ma niente)
      Avevo dei virus e dei malware che ho rimosso con Avast e Bitdefend..., poi ho fatto l'aggiornamento.
       
      Avast mi dice che il computer è a posto, l'ultility disco pure,  ma  Il tasto proprio non funziona ( neanche attraverso siri) 
       
      Avete idea di cosa si possa fare ? 
       
      grazie a tutti 
    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Brother Cunene
      Ciao a tutti, ho questo problema che si ripete da tempo ed ora forse con maggior frequenza: mentre sto scrivendo (ad esempio il testo di questo post) il testo anzichè continuare di seguito si va a posizionare random indietro...ad esempio queste ultime parole potrebbero continuare sulla riga sopra dopo la quinta parola. Una grande seccatura se non me ne accorgo subito! Non capisco se si tratti di un bug o cosa....mi ricordo che già mi succedeva su iMac ma raramente. Non c'entra il tipo di programma utilizzato: può capitare sia con Word che su un browser o Excel (non tarocchi). Grazie in anticipo se saprete darmi un consiglio. OS è Mojave 10.14.5
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo