Vai al contenuto

iCal e conto delle ore


flycat

Messaggi raccomandati

avendo un attività libero professionale con diversi rami, sto cercando un modo di capire le ore che mensilmente dedico ad un determinato ramo. Fino ad ora, ogni mese scorro il precedente e faccio i conti a mano, ma è un'incredibile perdita di tempo. 

In iCal ho impostato tanti calendari quanti sono i rami da monitorare, non esiste un modo per far il conto delle ore di un determinato calendario in uno spazio di tempo?

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non penso di aver ben capito cosa vuoi fare, con iCal (ora Calendario) non è possibile contare le ore. Meglio utilizzare un foglio di calcolo (es. excel, number, ecc) dove preimposti rami e ore con giorno e mese. Chiaramente le ore le devi inserire manualmente volta volta. Poi il riassunto mensile lo puoi tranquillamente fare con una tabella pivot.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xforest, per alcuni centri che mi pagano ad ore già faccio il prospettino con numbers. Quello che mi sarebbe piaciuto fare con Calendario (ex iCal) era avere un conto delle ore mensili per ogni calendario creato. 

Sarebbe stato comodo perché, in pratica già inserendo nel calendario gli appuntamenti avrei potuto avere un resoconto utile, giusto per capire quanto tempo butto via in lavoro... :D

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco. Con iCal non si può fare purtroppo.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...