Vai al contenuto

Messaggi email che non partono


Messaggi raccomandati

Buongiorno, da qualche mese Mail non mi fa partire i messaggi email. O meglio, ne lascia partire 2 o 3 e poi comincia a darmi il seguente errore "L'indirizzo del mittente ... è stato rifiutato dal server out.alice.it". Se riavvio il computer, a volte, riesco ad inviare altri 2 o 3 messaggi.

Preciso che si tratta di un MacBook late 2009 con osx 10.6.8.

Qualcuno sa da cosa dipenda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il problema da te riscontrato si verifica solo con un indirizzo destinatario in particolare? Se si, a logica, direi che il problema non sia il tuo Mac o il tuo account mail, ma l'indirizzo di posta del destinatario. 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che il tuo Mac cerchi di inviare tramite il server "out.alice.it", ma qual è il tuo indirizzo di mail? E' un "@alice.it" oppure no? Probabilmente stai inviando senza autenticazione. Una cosa che si usava 8 anni fa, ora non è più accettata.

 

Anche il OS X 10.6 che hai, è molto vecchio. Ti consiglierei di aggiornare a 10.9 almeno (non è facile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuca: Se mi arriva il msg "L'indirizzo del mittente ... è stato rifiutato dal server out.alice.it" è evidente che il server d'uscita impostato sia out.alice.it

 

Maurizio: quelle impostazioni vanno bene se si usa una linea Tiscali.

 

Mi pare che anche voi non abbiate idea di cosa causi il problema. Grazie ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Claudia Veronica Zanotti dice:

Giuca: Se mi arriva il msg "L'indirizzo del mittente ... è stato rifiutato dal server out.alice.it" è evidente che il server d'uscita impostato sia out.alice.it

 

Maurizio: quelle impostazioni vanno bene se si usa una linea Tiscali.

 

Mi pare che anche voi non abbiate idea di cosa causi il problema. Grazie ugualmente.

 

buon anno e good luck 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Claudia Veronica Zanotti dice:

Giuca: Se mi arriva il msg "L'indirizzo del mittente ... è stato rifiutato dal server out.alice.it" è evidente che il server d'uscita impos

Questo è il tuo problema.

 

Segui le indicazioni di @maurizio.

 

Buon proseguimento! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudia Veronica Zanotti dice:

Giuca: Se mi arriva il msg "L'indirizzo del mittente ... è stato rifiutato dal server out.alice.it" è evidente che il server d'uscita impostato sia out.alice.it

 

Maurizio: quelle impostazioni vanno bene se si usa una linea Tiscali.

 

Mi pare che anche voi non abbiate idea di cosa causi il problema. Grazie ugualmente.

 

 

ahaahahahahah grazie!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...