Vai al contenuto

Quale macbook pro prendere tra questi?


Raul Vipera

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sto cercando di venire a capo in questa decisione.

Devo ormai cambiare il mio amato e vecchio macbook pro 13 pollici del 2010.

Ho queste opzioni ma di fatto non ho provato nessuna di queste macchine.

Posso comprare un macbook pro 13 con touchbar del 2016 per 1725€, il nuovo con kaby lake a prezzo pieno, oppure con circa 1900€ prendere un macbook pro 15'4 retina del 2015 con Intel Core i7 2.2 GHZ, 16gb ram e disco ssd da 256gb.

Chiedo perchè sono certo che c'è qualcuno che ne sa più di me.

Io con il computer principalmente ci programmo e ci vedo i film...la scelta di andare sulla versione con touchbar dipende solo dal fatto che ha due ventole e scalda meno, qualcuno mi dice che la versione del 2016 scalda ancora di meno ma si sono avuti problemi con la touchbar e con la tastiera. Quindi scarterei la versione 2016.

Se prendo la versione 2017 mi ritrovo con la touchbar e visto che uso molto Vim senza un tasto esc fisico diventa un problema.

In alternativa potrei ovviare a tutto qusto prendendo un 15 pollici del 2015 (per alcuni ultimo macbook pro degno di nota) e ritrovarmi con un processore a 4 core e 16GB di ram.

Spesso mi ritrovo a programmare la notte e le ventole per me sono un problema, quindi la silenziosità è per me importantissima.

Qualsiasi suggerimento è veramente ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche il sto prendendo un mbp.

Avevo il dubbio del 2015 per la connettività ma il futuro è usb-c e quindi ho cambiato idea.

Io sto prendendo un 13" del 2016 senza touchbar che però va ordinato e devi attendere (mi hanno detto 10/20gg).

Quello con 16Gb+512Gb costa 2.280€.

Non so, che ne pensi?

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, banalik dice:

Ciao, anche il sto prendendo un mbp.

Avevo il dubbio del 2015 per la connettività ma il futuro è usb-c e quindi ho cambiato idea.

Io sto prendendo un 13" del 2016 senza touchbar che però va ordinato e devi attendere (mi hanno detto 10/20gg).

Quello con 16Gb+512Gb costa 2.280€.

Non so, che ne pensi?

 

Allo stesso prezzo trovi il modello 2017 ed è disponibile ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, banalik dice:

Ciao, anche il sto prendendo un mbp.

Avevo il dubbio del 2015 per la connettività ma il futuro è usb-c e quindi ho cambiato idea.

Io sto prendendo un 13" del 2016 senza touchbar che però va ordinato e devi attendere (mi hanno detto 10/20gg).

Quello con 16Gb+512Gb costa 2.280€.

Non so, che ne pensi?

Penso che il tuo sia un bel prezzo, io ho trovato questa specie di offerta in un negozio apple 2016 senza touchbar 256gb hd 1400€. Il punto è capire tra skylake e kabbylake quale sia il più silenzioso. Purtroppo senza touchbar il macbook ha una sola ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jilali Morabit dice:

Qui la differenza fondamentale è la dimensione, ti andranno bene 15 pollici o vorresti restare sui 13?

il 15 pollici mi andrebbe anche bene, ma spenderei 1900€ per qualcosa che oramai sta sparendo. Non mi sono mai trovato in una situazione così. Poi consideriamo che non ci ho mai avuto a "che fare".

jonathan ive dice che ha sentito le critiche...eccome se le hanno sentite, e che ci vuole a rendere la touchbar opzionale su tutti i modelli?

Davvero se ci penso mi viene il sangue alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di chiarezza.

Il modello senza toucbar è questo: https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MPXT2T/A&step=config

Per configurarlo basta cliccare su 16Gb di RAM e 512Gb di SSD (non ci viole tanto) e il prezzo è 2.289€.

Poi ci sono le offerte e gli sconti dei rivenditori: educational o altri.

Al momento questo è il solo MBP con 2 porte USB type C (quelli prima fino al 2015 hanno solo le USB 3 e TB) e senza touchbar (quelli successivi l'hanno tutti).

In giro non lo si trova (13"+16Gb di RAM+512Gb di SSD), quindi dire che in negozio lo trovi a... è irreale, sono configurazioni esclusivamente da ordine.

Oppure ringrazio anticipatamente se qualcuno è in grado di fornire un link di questo modello così confugurato ad un prezzoinferiore (sconti educational o altri esclusi).

1400€: starai parlando di un 2015; 8Gb di RAM + 256Gb di SSD  (sul sito apple ricondizionato lo vendono quello 8Gb+512 a 1559€)

A me poi i ricondizionati (di Apple!) non interessano poiché non posso utilizzare la carta docente.

Per me come 13" nuovo rimane l'unico interessante e lo sto ordinando tramite juice che, oltre che accettare la carta docente, mi da anche lo sconto educational: martedì concluderò dopo un giro telefonico di rivenditori.

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jilali Morabit dice:

Se può interessarti, ho un Macbook Pro 13" 2017 senza touchbar e nell'ultimo periodo l'ho usato molto per Netflix e Youtube e la ventola non si è mai accesa (e ci mancherebbe altro che si accendesse per del semplice streaming). 

Ti faccio una domanda che browser usavi? hai provato con chrome?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, banalik dice:

Un po di chiarezza.

Il modello senza toucbar è questo: https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MPXT2T/A&step=config

Per configurarlo basta cliccare su 16Gb di RAM e 512Gb di SSD (non ci viole tanto) e il prezzo è 2.289€.

Poi ci sono le offerte e gli sconti dei rivenditori: educational o altri.

Al momento questo è il solo MBP con 2 porte USB type C (quelli prima fino al 2015 hanno solo le USB 3 e TB) e senza touchbar (quelli successivi l'hanno tutti).

In giro non lo si trova (13"+16Gb di RAM+512Gb di SSD), quindi dire che in negozio lo trovi a... è irreale, sono configurazioni esclusivamente da ordine.

Oppure ringrazio anticipatamente se qualcuno è in grado di fornire un link di questo modello così confugurato ad un prezzoinferiore (sconti educational o altri esclusi).

1400€: starai parlando di un 2015; 8Gb di RAM + 256Gb di SSD  (sul sito apple ricondizionato lo vendono quello 8Gb+512 a 1559€)

A me poi i ricondizionati (di Apple!) non interessano poiché non posso utilizzare la carta docente.

Per me come 13" nuovo rimane l'unico interessante e lo sto ordinando tramite juice che, oltre che accettare la carta docente, mi da anche lo sconto educational: martedì concluderò dopo un giro telefonico di rivenditori.

Non ho capito di cosa stiamo parlando. Io dico che un macbook pro del 2016 con 256gb ssd 8gb memoria senza touchbar lo prendo a 1400€ sono offerte dei negozi ai quali sono rimasti sullo stomaco. Discorso differente per il modello del 2015 che è ancora molto richiesto ma convengo con te con il fatto che è datato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Raul Vipera dice:

Non ho capito di cosa stiamo parlando. Io dico che un macbook pro del 2016 con 256gb ssd 8gb memoria senza touchbar lo prendo a 1400€ sono offerte dei negozi ai quali sono rimasti sullo stomaco. Discorso differente per il modello del 2015 che è ancora molto richiesto ma convengo con te con il fatto che è datato.

Io 8Gb e soprattutto 256Gb di disco non li prendo in considerazione: RAM insufficiente nel lungo periodo, spazio insufficiente a meno che uno non voglia andare in giro con dischi per foto e altro.

Il 2015 ha la possibilità di usare le schede come "espansione" di memoria ma si tratta di rimedi che uniti all'usb morente perdono di senso.

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lucyfero dice:

avete valutato un occhio sullo store apple fra i rigenerati c'è un ampia scelta è le consegne sono velocissime

Grazie ma purtroppo Apple, pur facendo sconti educational non accetta la carta docente e quindi "io" sono obbligato a rivolgermi a venditori terzi...

@Raul Vipera: se invece tu no hai questa esigenza te li consiglio anche io (2 anni di garanzia e sono come nuovi)

http://www.visualdrome.net

skype: visualdrome

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...