Vai al contenuto

Brian Bosio

Connessione doppio monitor esterno Macbook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto avendo dei problemi a capire come connettere due monitor (Acer dotati di ingresso vga) con il mio Macbook Pro 15 mid 2012.

Avendo una sola porta thunderbolt riesco a connetterne uno facilmente, conoscente qualche adattatore che mi permetta di utilizzare i due monitor contemporaneamente più ovviamente quello del macbook?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti rispondo per la mia esperienza, che però è con un vecchio iMac 2008 con Snow Leopard. Io ho collegato due monitor VGA, uno con l'uscita "naturale" del Mac (DVI, mi pare si chiami?), l'altro con una scheda USB: https://www.amazon.it/gp/product/B009L14FHI/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1. Scaricato un driver, funziona benissimo.
Ciao! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Vincenzo Sansone
      Salve, sono da poco un utente mac e ho riscontrato il seguente problema col mio macbook pro. Quando il computer va in stand-by dopo che per alcuni minuti non viene utilizzato ed è  collegata una chiavetta usb (non ho testato con un hard disk) alla riattivazione mi compare il messaggio di espulsione disco non corretta e devo staccare la chiavetta e rimetterla. Questo succede sia con batteria che alimentazione. Utilizzo un adattatore marca Aiino con ingresso alimentazione, usb e VGA. Sapreste dirmi perché? Grazie
    • Da Lorenzo939A
      Buongiorno a tutti,

Ieri mi è capitato che mentre utilizzavo safari mi comparisse più volte la scritta " la pagina web è stata ricaricata per via di un errore".
      2-3 volte poi si è chiuso tutto.
      Adesso il tasto safari non funziona ( ho provato a aprirlo 1000 volte ma niente)
      Avevo dei virus e dei malware che ho rimosso con Avast e Bitdefend..., poi ho fatto l'aggiornamento.

Avast mi dice che il computer è a posto, l'ultility disco pure,  ma  Il tasto proprio non funziona ( neanche attraverso siri) 

Avete idea di cosa si possa fare ? 

grazie a tutti 
    • Da Brother Cunene
      Ciao a tutti, ho questo problema che si ripete da tempo ed ora forse con maggior frequenza: mentre sto scrivendo (ad esempio il testo di questo post) il testo anzichè continuare di seguito si va a posizionare random indietro...ad esempio queste ultime parole potrebbero continuare sulla riga sopra dopo la quinta parola. Una grande seccatura se non me ne accorgo subito! Non capisco se si tratti di un bug o cosa....mi ricordo che già mi succedeva su iMac ma raramente. Non c'entra il tipo di programma utilizzato: può capitare sia con Word che su un browser o Excel (non tarocchi). Grazie in anticipo se saprete darmi un consiglio. OS è Mojave 10.14.5
    • Da DettoArcano
      Ciao a tutti, ho una domanda da farvi riguardo al macbook pro mid 2018 13 inch, modello A1989. L'ho comprato a luglio dell'anno scorso e praticamente da subito ha iniziato a darmi un problema: ogni tanto, anche mentre non toccavo lo schermo, apparivano come un lampo delle righe orizzontali tipo rumore bianco. Nel corso dei mesi è successo sempre con maggiore frequenza fino a che un giorno non sono arrivate le temute bande viola orizzontali che mi hanno completamente bloccato. Ho portato all'apple store dove, oltre un problema con la mia apple care dovuta ad un grosso misunderstanding causato da un loro venditore, mi è stato detto che lo schermo aveva preso un colpo, si era piegato ed ecco la ragione dei problemi allo schermo. Anche se, come ho spiegato in assistenza, il mac non è mai caduto. Quindi display nuovo tutto a mio spese, inoltre mi hanno sostituito la mobo per un problema che non mi hanno mai voluto specificare, a loro spese. Anche se abbastanza infastidito da tutta la vicenda ho accettato di pagare, ma la cosa non è finita qui. Lo schermo, sostituito a maggio, ha subito iniziato a rifare lo stesso problema delle righe tipo rumore bianco. Ho riportato all'apple sotre e loro dicono che non vedono il problema. Adesso sta rincominciando ad avvenire con maggiore frequenza e temo che si ripeta la stessa tiritera all'assistenza. Ho cercato online ma non trovo issues specifiche sul mio modello, tipo flexgate per capirci. Quindi vi vorrei chiedere se altri hanno avuto problemi al display con questo modello. Domani riporto in assistenza il mac all'apple store e vorrei avere qualcosa da dirgli oltre questo problema, perché vorrei risolvere una volta per tutte questo problema estenuante. Grazie!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo