Vai al contenuto

PROBLEMI CONNESSIONE NAS BUFFALO DE441


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, al mio iMac con S.o. High Sierra versione 10.13.2 ho connesso da tempo un NAS Buffalo 441D collegato, in via provvisoria e in attesa di trasloco, con un cavo di rete.

Fino a qualche giorno fa tramite NasNavigator 2 vedevo il NAS e le cartelle contenute, ora da una settimana circa non riesco più a connetterlo.

Posso immaginare sia l'aggiornamento del s.o.; ho provato a re installare di tutto ma non ne vuole sapere di connettersi e comincio a diventare pazzo.

Qualche anima buona è in grado di aiutarmi ?

Premetto che con il Mac non ho grande familiarità, arrivo dal mondo parallelo...

grazie infinite per chi avrà avuto la voglia di leggermi e perché no aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sappiamo che High Sierra ha modificato qualcosa nei protocolli di condivisione: no AFP, sì SAMBA.

 

pero' io partirei dal NAS. Entraci (magari dal mondo parallelo) e abilita la condivisione per Apple.

 

Perchè usavi una app dentro il Mac? Prova senza. Finder > Vai > Connessione al Server (cmd K) e cerchi il Buffalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non comprendo bene il tuo nome/nick) Caro 167-671,

 devo ringraziarti perché il tuo suggerimento mi ha portato, finalmente, a rivedere il vecchio e caro NAS.

Grazie infinite e a risentirci su questo forum. Sei stato molto competente e ti ringrazio per la tempestività e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...