Vai al contenuto

IGNAZIOPILONE

PROBLEMI CONNESSIONE NAS BUFFALO DE441

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, al mio iMac con S.o. High Sierra versione 10.13.2 ho connesso da tempo un NAS Buffalo 441D collegato, in via provvisoria e in attesa di trasloco, con un cavo di rete.

Fino a qualche giorno fa tramite NasNavigator 2 vedevo il NAS e le cartelle contenute, ora da una settimana circa non riesco più a connetterlo.

Posso immaginare sia l'aggiornamento del s.o.; ho provato a re installare di tutto ma non ne vuole sapere di connettersi e comincio a diventare pazzo.

Qualche anima buona è in grado di aiutarmi ?

Premetto che con il Mac non ho grande familiarità, arrivo dal mondo parallelo...

grazie infinite per chi avrà avuto la voglia di leggermi e perché no aiutarmi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sappiamo che High Sierra ha modificato qualcosa nei protocolli di condivisione: no AFP, sì SAMBA.

pero' io partirei dal NAS. Entraci (magari dal mondo parallelo) e abilita la condivisione per Apple.

Perchè usavi una app dentro il Mac? Prova senza. Finder > Vai > Connessione al Server (cmd K) e cerchi il Buffalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Non comprendo bene il tuo nome/nick) Caro 167-671,

devo ringraziarti perché il tuo suggerimento mi ha portato, finalmente, a rivedere il vecchio e caro NAS.

Grazie infinite e a risentirci su questo forum. Sei stato molto competente e ti ringrazio per la tempestività e disponibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da arch tom
      Ciao a tutti, da ignorantello di reti e connessioni, espongo a voi il mio problema e chiedo consiglio:
      Ho un imac 27 di fine 2011 che uso per lavoro (architettura, grafica, fotografia ecc...) a cui vorrei e devo assolutamente collegare un hard disk (pensavo doppio) su cui fare backup serio con mirroring e usare anche come archivio per liberare il disco del mac da 1tb e fin qui tutto chiaro.
      Il primo problema sono le porte del mac che sono usb 2.0 (lente per fare un backup), firewire (ormai superate?) 2 porte thunderbolt prima serie (hard disk troppo costosi per le mie tasche...) e  infine l'ethernet gigabit. Gli hard disk dual drive in commercio tipo wd mybook duo con porta usb 3.0, li dovrei però utilizzare limitandone la velocità dovendolo collegare alla mia usb 2.0. La prima idea sarebbe comprare anche l'adattatore (tipo kanex) per sfruttare la thunderbolt con uscita usb 3.0 su cui collegare la periferica. L'adattatore costa un centinaio d'euro, cifra spropositata secondo me. Altra idea sarebbe quella di prendere un disco NAS da poter collegare al modem router... che però dovrei cambiare prendendone uno con uscita gigabit e con il nuovo 802.11ac per avere una velocità di trasferimento dati decente (ma si riesce a fare dei backup?). Il disco NAS avrebbe poi un sacco di altre comodità (cloud tra tutte...).

Altre idee non me ne vengono....mi date qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

• Da teoB
      Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di un Nas cloud da utilizzare in ufficio, queste sono le caratteristiche minime di cui ho bisogno:

_ Piena compatibilità con Mac e iOS quindi ottimo software dedicato per la gestione di tutti i files.
      _ Possibilità di creare diversi account di accesso per i miei dipendenti (azienda piccola max 5 dipendenti)
      _ Supporto per streaming video ad Apple TV (tramite plex o altre app supportate)
      _ Velocità nel leggere e scrivere i files, dato che tutti i files aziendali volevo spostarli su questo Nas.

Sto valutando 2 opzioni, entrambi da 8TB totali:
      _ WD WDBVBZ0080JCH-EESN My Cloud EX2 Ultra
      _ Synology Disk Station ds218J

Pareri e consigli su questi 2 modelli ??
      Avete altre soluzioni da suggerirmi?

Grazie !!    

• Da gregh
      Ho correttamente configurato il backup dei dati Time Machine su di una unità di rete, un NAS Asustor, tuttavia ho un problema. Sul mio iMac utilizzavo già Time Machine con un disco locale su cui sono conservati circa 4 anni di backup che non vorrei perdere. Ho provato a fare una ricerca e dal sito di supporto Apple ma ho trovato solo istruzioni per il trasferimento su altra unità locale: "copia la cartella Backup.backups nella cartella principale del nuovo disco e configura la nuova unità Time Machine".
      Sul nuovo disco di rete pero', la struttura dei backup Time Machine è un po' diversa (vedi immagine allegata) e quindi non so dove copiare questi backup ... Innanzitutto i backup sono contenuti in una cartella specifica che ho chiamato BackupMAC, inoltre all'interno non vedo la classica cartella Backup..backup. Preciso pero'che il primo backup della macchina sul nuovo disco di rete non è ancora completato, quindi non so se la struttura definitiva sia questa. 

• Da ale1day
      Ciao a tutti, 

e grazie per questa sezione specifica per l'editing video.

Sto concludendo un progetto, un documentario per l'esattezza, di circa 11TB. Al momento tutto il footage e' su vari hard drives, e vorrei copiare il tutto su un NAS Drive in modo che il mio editor, che si trova in un'altra città, possa lavorare online dal mio stesso NAS. Idem per il colorist che si trova in un'altra città.... insomma, che si possa accedere ed editare in tempo reale il footage.

Avrei quindi bisogno di un NAS con un'alta velocità di lettura dei files. Abbiamo tutti fibra ottica quindi la connessione di per se non è un problema.

Spero di essere stato chiaro e di non aver omesso nessun dettaglio importante.

Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata!

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo