Vai al contenuto

Nas per ufficio, pareri ?


teoB

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono alla ricerca di un Nas cloud da utilizzare in ufficio, queste sono le caratteristiche minime di cui ho bisogno:

 

_ Piena compatibilità con Mac e iOS quindi ottimo software dedicato per la gestione di tutti i files.

_ Possibilità di creare diversi account di accesso per i miei dipendenti (azienda piccola max 5 dipendenti)

_ Supporto per streaming video ad Apple TV (tramite plex o altre app supportate)

_ Velocità nel leggere e scrivere i files, dato che tutti i files aziendali volevo spostarli su questo Nas.

 

Sto valutando 2 opzioni, entrambi da 8TB totali:

_ WD WDBVBZ0080JCH-EESN My Cloud EX2 Ultra

_ Synology Disk Station ds218J

 

Pareri e consigli su questi 2 modelli ??

Avete altre soluzioni da suggerirmi?

 

Grazie !!   :ok: 

 

 

 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto convinto del Synology serie "J". Se è per uso aziendale, minimo minimo il DS218.

 

Prendi in considerazione pure i QNAP, forse sono un passetto meglio.  Parere personale, QNAP o Synology.

 

Per la gestione dei files e dei profili di accesso, è tutto a bordo del NAS (anche le singole credenziali), metti niente nel Mac. Il formato del disco sarà comunque EXT3 o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2018 at 20:39, 167-761 dice:

non sono molto convinto del Synology serie "J". Se è per uso aziendale, minimo minimo il DS218.

 

Prendi in considerazione pure i QNAP, forse sono un passetto meglio.  Parere personale, QNAP o Synology.

 

Per la gestione dei files e dei profili di accesso, è tutto a bordo del NAS (anche le singole credenziali), metti niente nel Mac. Il formato del disco sarà comunque EXT3 o simili.

 

Grazie per le info

Perché mi consigli minimo il DS218? Che differenze ci sono rispetto al ds218J? Perché non sei convinto di questa serie?

A me serve una cosa base, posso sempre effettuare un upgrade in futuro se la azienda si espande.

Il WD non è da prendere in considerazione??

 

Grazie ancora

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, teoB dice:

Perché mi consigli minimo il DS218? Che differenze ci sono rispetto al ds218J? Perché non sei convinto di questa serie?

A me serve una cosa base, posso sempre effettuare un upgrade in futuro se la azienda si espande.

Il WD non è da prendere in considerazione??

Ho spremuto abbastanza i Synology per l'hosting della gestione accessi (Ubiquiti access point), e per la gestione delle riprese di videosorveglianza. Sul 416 (non edizione "J") ho trovato il processore alquanto deboluccio, e ho rimpianto le versioni superiori. Quindi penso che la "J", versione entry level, sia scarsa. Il fatto che tu abbia esigenze di trascodifica, fa pensare che ti serva un qualcosa non proprio "entry level".

 

Il WD, semplicemente, non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, 167-761 dice:

qua la tabella di confronto:

https://www.synology.com/it-it/products/compare/DS218/DS218j/DS218play

 

il DS218 consuma anche meno del DS218J !

 

Ti ringrazio per tutte le info.

Il DS218 costa troppo per il mio budget iniziale. 

Quindi ora la scelta varia dl DS218J al WD My Cloud EX2.

Il DS218J costa un pelino di più (100 euro in più) ha 512MB di memoria e processore 1,3. Il WD ha 1GB di memoria e processore 1,3ghz.

Sono davvero indeciso, dite che la differenza di memoria si fa sentire?

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

una nas da ufficio con solo 2 hdd?

 

io ne prenderei una con almeno 3 in modo da usare un raid 5, e acquisterei un disco uguale da usare come spare.

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2018 at 18:41, Giuca dice:

una nas da ufficio con solo 2 hdd?

 

io ne prenderei una con almeno 3 in modo da usare un raid 5, e acquisterei un disco uguale da usare come spare.

 

 

 

Ciao

Grazie per il tuo parere.

Guarda è un ufficio davvero piccolo, 2 bastano ed avanzano. Se le cose vanno bene nei prossimi anni si può fare un upgrade !

Stavo considerando un punto fondamentale, la possibilità di riprodurre piccoli video aziendali nella lounge tramite la mia Apple TV. 

Su WD si può installare PLEX. Il problema è che ho scoperto che con PLEX non si può riprodurre lo stesso video in loop per tutto il giorno. 

Su Synology si può installare l'app dedicata video station (Disponibile anche su Apple TV), spero che questa funzione del loop sia disponibile altrimenti non so come fare.

Non voglio tenere un mac acceso apposta su iTunes.

 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

ufficio piccolo o grande le cose si fanno bene.. chi più spende meno spende. una nas con 3 hdd in raid 5 è la soluzione più sicura e in caso di failure si può rimediare facilmente in pochi minuti (avendo ovviamente un disco di ricambio).

 

 

se sei piccolo cosa te ne fai di una nas?  visto che ormai i sistemi cloud costano poco e non devi acquistare nessun hw.

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto acquistando un Synology DS918+ per casa. Lo uso per ricreare una sorta di Dropbox personale, oltre che per i backup da dentro e fuori rete locale. Il problema dei QNAP secondo me è il software. Con Mac ho sempre avuto numerosi problemi. Ad ogni aggiornamento di OSX c'erano nuove magagne e ci mettevano del tempo a risolverle quelli di QNAP. Ho sentito che Synology è invece più Mac friendly, ma ho anche letto che in fine è questione di gusti personali.

Quello che mi spinge a cambiare da QNAP è che la loro utility QSync, che dovrebbe essere l'alternativa a Dropbox, è un bug unico ed è molto pericolosa perché a moltissimi è capitato di trovare cestinati dei file che l'app aveva in gestione. Mentre facevo delle prove è capitato anche a me, oltre che a vantare una velocità di sincronizzazione ridicola. Per questo lascio QNAP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...