Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






  • Contenuti simili

    • Da Fabrizio_inxide
      Buonasera,

      vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato.

      Non avendo un piano iCloud sono abituato da anni a salvare tutte le mie foto su Mac collegando l'iPhone al computer, aprendo l'App Foto ed importando tutte le foto nuove.

      L'App Foto capisce in automatico quali foto ha già scaricato e quali sono quelle nuove da importare che non ha ancora in archivio.
      Da un po di tempo mi ero accorto che alcune fotografie vecchie venivano riscaricate tutte le volte che si faceva l'importazione, come se il software le riconoscesse sempre come nuove.

      Oggi mi sono messo a studiare il problema e mi sono accorto che le suddette foto erano tutte relative a immagini salvate dalle app di messaggistica, o acquisite direttamente tramite le app di messaggistica o acquisite da eventuali altre App di fotografie. In pratica tutti momenti in cui, probabilmente, le fotografie venivano salvate in modo differente che dalla App nativa dell'iPhone causando dei problemi di riconoscimento.

      Ho dovuto quindi cancellare definitivamente tutte le foto in questione dall'iPhone perchè se no, TUTTE LE VOLTE, venivano importate nella libreria di Foto all'infinito insieme alle nuove fatte.

      Fatto ciò ho proprio fatto l'ultima prova. Una volta che mi sono assicurato che l'App Foto non riconoscesse più foto da importare nuove, ho scollegato l'iPhone e acquisito delle foto direttamente da WhatsApp (un programma a caso, ma poteva essere anche Telegram o anche un'altra App che scatta fotografie) che vengono salvate in automatico sul Rullino Foto (ma salvate con nomi completamente differenti dall'App Fotocamera dell'iPhone).
      A questo punto ho fatto di nuovo l'importazione da Foto da Mac, come farebbe chiunque. Ho staccato di nuovo l'iPhone e ricollegato di nuovo, ho riaperto Foto e difatti mi dava le due foto come se fossero nuove da scaricare nuovamente.

      In pratica mi è impossibile salvare foto da App di messaggistica, acquisire foto da altre App che non sia quella nativa 'Fotocamera'...perché se no le foto vengono riconosciute all'infinito come nuove ed importate continuamente nella Libreria insieme alle foto realmente nuove.

      Spero di aver spiegato al meglio il problema.

      Vi capita la stessa cosa? E' possibile segnalare il problema ad Apple?
    • Da xforest
      Buon pomeriggio a tutti, volevo sapere se per caso siete a conoscenza di una qualche incompatibilità fra il magic mouse e un iMac (21.5-inch, Mid 2011). Lo chiedo perché alcuni mouse recenti (non apple chiaramente) non funzionano con il mio iMac.
      Grazie a tutti.
    • Da ennesette
      Buongiorno, mi sono mosso per clonare il mio hhd in vista di sostituirlo con un SSD per velocizzare la macchina. Dopo aver clonato il disco su una memoria Crucial con carbon copy, il sistema non lo vede come avviante, ne dalle preferenze dispositivo, ne dal reboot. Ci sono alcune protezioni sul sistema operativo o sul disco? A qualcunaltro è successo? 
       
      Grazie 
    • Da bone94
      Salve a tutti!
      Scusate se pongo una domanda stupida, ma la mia ignoranza in materia è straordinaria.
      Ho un iMac da 21,5 Late 2012, e vorrei usarlo come secondo schermo di un iMac 27 del 2020. 
      Un tecnico mi ha riferito che non è possibile farlo, ma mi sembra un po' assurdo... 
      Qualcuno per caso riesce a darmi una mano?
       
      Grazie mille :)
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo