Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da applephone2020
      Ciao, ho un vecchio iPhone 4 (mi rendo conto che è un modello ormai obsoleto) di mio fratello che dopo l'aggiornamento ad IOS 7.1.2 iniziò ad avere problemi relativi al segnale della SIM, quindi, pensando fosse un problema di antenna la cambiai, ma il problema non si risolse. Decido quindi di resettarlo, attraverso la DFU mode e poi reinstallare IOS con iTunes, ma il ripristino e l'aggiornamento si interrompono con un errore (error 2). Ho provato in tutti i modi di aggiustarlo, ho cambiato cavo, ho cambiato file IPSW, ho cambiato computer, ma niente, inizia l'aggiornamento ma la barra di caricamento sull'iPhone si blocca a poco più di metà e su iTunes esce un errore. Inoltre l'iPhone non si accende più, ma resta in una schermata di collegamento ad iTunes (allego foto). Grazie in anticipo.

• Da semifreddi
      Ho un macbook Pro e per esigenze di produzione musicale dovrei installare High Sierra partendo da Catalina (mi ha rincoglionito il mac!!!)
      Ho fatto mille tentativi seguendo i tutorial sul web ma non riesco.
      Potete aiutarmi?
      Il mac non è uscito con High Sierra ma con una versione di  OS precedente (10.10 mi pare)
      Grazie🥵
    • Da ppine_apple
      Buondì,

in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.
      Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.
      Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.

Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
    • Da Aletat
      Ciao a tutti, 
      vorrei fare un upgrade al mio iMac Retina 4K del 2017 (qui scheda tecnica completa https://support.apple.com/kb/SP759?viewlocale=it_IT&locale=it_IT).
      Vorrei aggiungere un SSD e espandere anche la RAM per velocizzare la macchina.
      Per quanto riguardo la RAM non ci sono dubbi mentre ne ho per l'SSD.
      Chiedo qui per avere conferma del fatto che va necessariamente sostituito l'HHD rigido interno con un SSD SATA? 
      Oppure è possibile, non saprei come, aggiunge l'SSD e tenere entrambi internamente?
      L'ideale sarebbe appunto usare l'SSD per i software e l'HHD per l'archiviazione ma temo che non si possa fare.
      Questa operazione l'ho già fatta sul mio vecchio iMac dove lo spazio del DVD mi permise di aggiungere l'SSD e tenere anche l'HHD.
      Inoltre, secondo la scheda tecnica, dovrei sostituire HHD con un SSD di max 500GB ma così ci andrei a perdere in capienza.
      Cosa mi consigliereste di fare?

Grazie in anticipo
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo