Vai al contenuto

Consigli per un nuovo mouse


Luc4

Messaggi raccomandati

Devo sostituire un vecchio mouse wireless Logitech che ha fatto numerosi anni di servizio e ora il tasto destro non funziona più.

Ho visto un po' di roba su Amazon, ma non c'è niente che mi convinca al 100%.

Logitech M280. Sembra buono, ma forse è un po' piccolo. In realtà sembra circa come il mio mouse attuale, ma un pelo più grande non mi dispiacerebbe.

Logitech Marathon M705. Dimensioni più grandi, ma dalle recensioni sembra che si presenti bene ma che alla fine deluda. Non so.

Microsoft H3S. Anche lui sembra abbia buone dimensioni. 

Tecknet. Bella forma, prezzo basso, ma sarà buono? L'anno scorso avevo preso un mouse cinese del genere, che alla fine si è rivelato molto più piccolo del previsto, costruzione fragile e si disconnetteva in continuazione (però era Bluetooth, non wireless), quindi le marche secondarie non mi ispirano troppa fiducia.

Non ho considerato il Magic Mouse. A parte il prezzo, ma la forma così schiacciata non mi ha mai convinto.

Preciso che non lo userei per giocare o fare lavori di precisione con Cad e simili e non ho bisogno dei pulsanti laterali, quindi se non ci sono o ci sono ma non sono programmabili non è un problema.

 

Ogni consiglio è ben accetto :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Tu hai avuto Logitech, io ho avuto (diversi) Logitech. Ne sono soddisfatto. Basta scegliere il modello che fa al caso nostro (desktop di impiegato di banca, desktop di fotografo, di gamer, spot-on, eccetera). Il M705 mi sembra bene, e alla fin fine i commenti su Amazon mi sembrano ampiamente positivi. Ha un'autonomia che gli altri se la sognano, ed è "materico", un bel pezzo da maneggiare.

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che per abitudine guardo prima i commenti da 1 o 2 stelle :ghghgh:

Alcuni lamentano che il sensore non posizionato al centro lo renda "sbilanciato", altri che non è preciso nei movimenti, con tanto di immagine coi ghirigori disegnati con questo e un altro mouse, altri che è perfetto e preciso...

Resta comunque il più attraente.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...