Vai al contenuto





beppedessi

Torna al Mio Mac - server DNS non risponde

Recommended Posts

Salve a tutti,

è ormai da tempo che combatto per far funzionare Torna al Mio Mac e credo di aver esaurito tutte le risorse quindi chiedo a voi. Torna al Mio Mac non funziona perché "Back to My Mac isn’t working properly because the DNS server isn’t responding. Contact your Internet service provider for a different DNS server address, enter it in Network preferences, and try again.". Ho provato nella sezione System Preferences>Network>Advanced...>DNS sia a lasciare il campo vuoto che ad inserire i DNS di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma non è servito a risolvere il problema. Allora come suggerito dal OS stesso ho contattato il mio ISP, Wind-Infostrada, che mi ha dato questi DNS 193.70.152.15 212.52.97.15 ma il messaggio di errore è rimasto. Ovviamente ad ogni prova toglievo e rimettevo la spunta a Torna al Mio Mac. Cos'altro posso fare? Aggiungo che mi connetto ad internet tramite un router ASUS 4G-N12.


iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Nessuno può aiutarmi? Continuo ad non sapere come risolvere...


iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da beppedessi
      Salve a tutti!
      Come da titolo vi chiedo aiuto per risolvere un problema che affligge l'utile funzionalità Back to My Mac sul mio Macbook Air e non riesco a risolvere. Il messaggio di errore nella sezione iCloud delle preferenze di sistema è: Back to My Mac may be slow because NAT Port Mapping (NAT-PMP) or Universal Plug and Play (UPnP) is turned off on your router. Il mio router è un Netgear DGND3700v2. Dalle impostazioni sono riuscito ad attivare l'UPnP e ad aprire il filtro NAT ma a nulla è servito. Il mio router però è collegato a cascata ad un Technicolor TG789vac v2_MOS della Fastweb che fa da modem. Devo aprire anche lì il filtro NAT e attivare la funzione UPnP pur non collegandomi alla sua rete WiFi ma solo a quella del mio router? Aggiungo che il mio è un Macbook Air mid 2012 con OS 10.12.3
       
      Grazie a tutti in anticipo!
       
      Re: Il messaggio è cambiato senza che modificassi alcuna impostazione nel router. Adesso dice: Back to My Mac isn’t working properly because the DNS server isn’t responding. Andiamo di bene in meglio....
    • Da iSleepy
      Salve
      ho diversi mac nella mia LAN domestica, diciamo 3 fissi ed un MBP.
      Sul server della LAN ho impostato svariate app che poi consulto via browser dai fissi/portatili/smartphone quando sono in casa. Quindi non ho necessità di uscire dalla LAN.
       
      La mia domanda è: esiste un modo per impostare un URL testuale per ogni IP della lan?
      esempio: sul server c'è JDownloader che gira, voglio accedere alla gestione remota e devo digitare "192.168.0.200:2000/index.tmpl" sul browser.
      Invece di digitare l'IP, esiste un modo per poter assegnare a quel preciso IP un dominio tipo "server.qualcosa" ?
       
      La domanda forse è posta male, non saprei, però spero di essermi spiegato.
       
      P.S. So che in Preferenze/Condivisione c'è il nome del Mac, ad esempio "Server.local" ma non ho idea di come utilizzarlo correttamente e soprattutto se serve al mio scopo.
       
      Grazie
    • Da antozero
      Ciao a tutti,
      ho un problema con l'apertura di un solo sito, spero di aver postato nel posto giusto. Il sito in questione è quello dell'Istat, ma succede solo da casa mia. Se porto il mio mac da un'altra parte tutto fila liscio.
      Ho un mac pro 2.3GHz e 4Gb ram, con OS X 10.6.8.
      Il problema è SOLO con quel sito. il serve di quella pagina non risponde. Ho provato a parte Safari che uso di solito, con mozilla e chrome. Niente da fare.
      Ho trovato dei suggerimenti che dicevano di andare a cambiare il DNS nelle
      preferenze network/airport/avanzate/DNS.
      Ora, io ho aggiunto in cima ai dns i due di google, cioè 8.8.8.8 e 8.8.4.4, lasciando alla fine l'indirizzo del mio router, ma non succede niente lo stesso.
      Potreste aiutarmi? avete idee?
      la pagina da cui ho preso i dns google è qui:
      https://developers.g...-dns/docs/using
      Grazie a tutti!
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo