Vai al contenuto

problemi connessione airpods in windows 7


Messaggi raccomandati

salve a tutti :)
onestamente non avevo la più pallida idea su dove postare il mio quesito per cui mi scuso se...ho sbagliato indirizzo.
devo dire come premessa che la musica è il mio elemento, io compongo, eseguo e ascolto moltissima musica.
a natale mi hanno regalato gli airpods che trovo molto interessanti, hanno una decente resa musicale con ogni genere di musica, che sia la classica (che prediligo) oppure no.
sono molto comodi da usare, portare con se, indossare e non danno alcun fastidio nei lunghi utilizzi.
inoltre si connettono con estrema facilità con i miei "pezzi" Mac (macbook, minimac, i-phone, i-pad) e non.
li ho connessi e quindi li posso utilizzare con tutto...o quasi tutto, infatti non sono finora riuscito ad abbinarli al mio pc(un assemblato, a suo tempo un high level, con windows 7) dove purtroppo tengo tutta la mia musica ed i miei programmi musicali (sono un utente mac relativamente recente) .
faccio tutto come si deve : il pc li vede, li abbina ma mi dice che non puoi connetterli perché privi di driver !
ma che io sappia questo genere di articoli bluetooth non hanno driver !!!!
come posso fare ? ho provato di tutto !!
c'è qui qualcuno che sia capace e disposto ad aiutarmi a risolvere questo problema ?
grazie in anticipo, anche solo per avere letto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GianniFo dice:

onestamente non avevo la più pallida idea su dove postare il mio quesito per cui mi scuso se...ho sbagliato indirizzo.

 

 

 

12 minuti fa, Giuca dice:

mi domandavo come mai hai scelto di postare qui invece che nella sezione iphone o windows che erano forse più appropriate....

 

 

in effetti, come avevo scritto, non ero certo che fosse questa la giusta sezione in cui postare il mio quesito, ma certo non avevo neanche lontanamente pensato alla sezione I-Phone perché tratto di un accessorio (Airpods) che non è ideato esclusivamente per l'I-Phone.
tantomeno nella sezione windows perché, benché il problema sia di compatibilità con windows, l'accessorio in questione è Apple !
ecco spiegato perché ho postato qui, ma, come hai visto, il dubbio c'era e mi scuso di nuovo se ho sbagliato....mira :).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, drzoom dice:

 

 

beh francamente mi pare di ricordare che me lo abbiano presentato non ricordo quando....^^
in effetti, come ho già detto, ho provato di tutto, anche le indicazioni contenute in quella pagina.
avrai notato che, se il mio inglese approssimativo non mi inganna, si parla di contattare il venditore, ma avrai anche letto che il pc di cui parlo è un assemblato, ergo no vendor !
ad ogni modo ho anche provato a scaricare il BT di cui si parla (dato che io ho l'enumeratore), ma anche quel tentativo non ha sortito alcun effetto perché, anche se dopo averlo scaricato lo ho anche avviato ma il maledetto BT non lo ritrovo nella gestione periferiche, come non ritrovo il bluetooth auxiliary, come potrai vedere dall'immagine che allegoUntitled-1.jpg.e823e1f5c09b4f1b752cc6fc902e5cbd.jpgUntitled-1.jpg.e823e1f5c09b4f1b752cc6fc902e5cbd.jpgUntitled-1.jpg.e823e1f5c09b4f1b752cc6fc902e5cbd.jpgUntitled-1.jpg.e823e1f5c09b4f1b752cc6fc902e5cbd.jpg.
ma grazie comunque per l'interessamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lui non dice di contattare il "vendor" o fabbricante, ma di andare sul loro sito ufficiale e scaricarsi il drive... purtroppo visto che tu l'hai assemblato mi sa che diventa un operazione abbastanza difficile... Comunque il tipo conclude dicendo che c'ha molto rumaore di fondo e che sta cercando altri driver...

 

Consiglio spassionato: se vuoi usare le Airpods trasferisciti la musica sul Mac e goditela cosi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche questo tuo consiglio è prezioso come quello che mi hai dato in precedenza ^^ e per questo ti ringrazio ancora.

vedi, non si tratta solo e semplicemente di trasferire tutta la mia musica (che comunque sarebbe operazione decisamente lunga) ma, se hai letto bene, io compongo anche e i programmi che uso ormai da anni sul mio pc non girano su mac e francamente utilizzare programmi equivalenti (e credimi non ce ne sono su mac, non del livello di quelli che uso sul pc) che girano su mac sarebbe lungo per familiarizzare e comunque non mi darebbero le stesse opzioni (sia quantitativamente parlando che qualitativamente) che mi offrono i miei programmi che girano su Windows tipo Sibelius,  Fl studio Producer Edition e Finale.
ma grazie ancora per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GianniFo dice:

 

ottimo consiglio!
grazie.
(a meno che non sia un modo "elegante" di dirmi di sloggiare....^^)

 

certo che no, ti ho solo consigliato un posto dove - credo - avrai più risposte visto che stai usando un pc windows e non un mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...