Vai al contenuto

Verifica autenticità cover silicone iPhone X


swarro

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho acquistato in un negozio la cover rossa in silicone per l'iPhone X, il negozio in questione è autorizzato Apple, ma mi ha lasciato da subito perplesso perché non ha saputo usare Apple Pay, ha chiesto a me come si faceva e alla fine ho pagato in contanti...vabbè...

oggi guardando la cover, ho notato che la mela sembra leggermente ruotata, è una cosa veramente minima ma mi sembra strano, non ho mai avuto una cover Apple ma suppongo che anche il minimo dettaglio venga curato.

Mi è venuta la fissa che in quel negozio facciano i furbi, prendendo cover imitazione e prezzandole 45€ come le originali, mi sono quindi messo ad analizzarla nel dettaglio e ho notato che internamente è stampigliato anche un codice seriale da 12 cifre...che nel mio caso è diverso da quello presente sulla scatola...vi metto due foto...ora io non so sinceramente se anche ogni cover ha un seriale univoco come gli iPhone, però chiedo a chi ha la stessa cover, o anche in pelle o di altri colori, se può farmi la cortesia di verificare i due seriali e dirmi se corrispondono oppure no 

grazie

confezione cover.jpg

IMG_0382.JPG

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sai che stavo guardando sul sito Apple, ma il font con cui è scritto iPhone non mi sembra propio l’originale.

Non vorrei che ti abbiano venduto qualche cosa di contraffatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iAlexx dice:

Ciao, sai che stavo guardando sul sito Apple, ma il font con cui è scritto iPhone non mi sembra propio l’originale.

Non vorrei che ti abbiano venduto qualche cosa di contraffatto.

 

mah...lunedì comunque vado in negozio perché questa cosa mi puzza, prima chiamo anche Apple per sapere com'è il discorso dei seriali su cover e scatola

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, swarro dice:

 

mah...lunedì comunque vado in negozio perché questa cosa mi puzza, prima chiamo anche Apple per sapere com'è il discorso dei seriali su cover e scatola

Per il seriale non saprei.

Non ho mai acquistato cover originali, io avevo cercato di fare un confronto puramente visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Glacy dice:

Swarro FF0BDD9D-38D9-4F55-BBBA-A41EBA7777DE.jpeg.b7b8014e048e9d8c8f1646e32aa0d241.jpegQuesta è una cover originale Apple con un seriale al suo interno S462

grazie, ma sulla scatola c'è lo stesso seriale? anche se immagino che tu non abbia più la scatola

 

tra l'altro la cosa puzza sempre di più, il negozio si spaccia per Apple Reseller, con tanto di logo Apple sulla carta intestata e sul sito, ma dal sito Apple non risulta nell'elenco...

 

vi vi metto una foto della cover...a me il logo Apple sembra leggermente ruotato in senso antiorario...so che è una cosa minima...ma per 45€...

B7EDEAA2-BE07-4525-8DB3-D6074A1B5EFF.jpeg

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo non ho la scatola e la mela e' al centro... se la cosa non ti torna fai bene ad andare in negozio magari chiedi il rimorso e la prendi originale apple e via per 14 euro in piu' a questo punto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Glacy dice:

No purtroppo non ho la scatola e la mela e' al centro... se la cosa non ti torna fai bene ad andare in negozio magari chiedi il rimorso e la prendi originale apple e via per 14 euro in piu' a questo punto.

 

l'originale Apple costa 45€, è quella in pelle che costa di più ma la mia è in silicone

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cavalcante dice:

mah non capisco.......spendete ben oltre mille euro per uno smart e poi avete problemi per pochi euro......ritira da Apple è la mela sarà dritta....

 

hai letto almeno la discussione? io ho fatto un acquisto in un Apple reseller, pagando la cover 45€, cioè il prezzo Apple...NON ho comprato copie economiche, o almeno non volontariamente, sto cercando di capire se è il negoziante a fare il furbo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cavalcante dice:

mah non capisco.......spendete ben oltre mille euro per uno smart e poi avete problemi per pochi euro......ritira da Apple è la mela sarà dritta....

 

 

webete

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre più convinto del fake...guardando diversi unboxing di cover Apple, ho notato che lo spigolo in alto a destra della scatola, quello dove c'è una freccia che indica di aprire in quel punto, per facilitare l'apertura non è incollato...nella mia invece lo era eccome e si vede bene...

mah...io spero di sbagliarmi, perché un negozio fisico, che si spaccia rivenditore Apple e oltretutto vende materiale contraffatto, secondo me rischia parecchio...to be continued...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Glacy dice:

:popcorn:

mi mi dispiace solo che domani sia chiuso e devo aspettare lunedì 😂

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, swarro dice:

sono sempre più convinto del fake...guardando diversi unboxing di cover Apple, ho notato che lo spigolo in alto a destra della scatola, quello dove c'è una freccia che indica di aprire in quel punto, per facilitare l'apertura non è incollato...nella mia invece lo era eccome e si vede bene...

mah...io spero di sbagliarmi, perché un negozio fisico, che si spaccia rivenditore Apple e oltretutto vende materiale contraffatto, secondo me rischia parecchio...to be continued...

Sarebbe davvero pazzesco.

Provincia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iAlexx dice:

Sarebbe davvero pazzesco.

Provincia ?

facciamo così, prima aspetto di avere notizie certe, poi sicuramente farò un resoconto

 

ma giusto perché non vorrei avere le visioni...la vedo leggermente ruotata solo io la mela? parliamo di una cosa minima ovviamente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, swarro dice:

mi mi dispiace solo che domani sia chiuso e devo aspettare lunedì 😂

 

La vendetta e' un piatto che va' servito freddo ..... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Glacy dice:

 

La vendetta e' un piatto che va' servito freddo ..... :ghghgh:

 

mai ma sapessi la scimmia che mi sta salendo 😂

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio ti stai caricando a pallettoni e lunedi spari il colpo come fosse la mezzanotte di capodanno .... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, swarro dice:

facciamo così, prima aspetto di avere notizie certe, poi sicuramente farò un resoconto

 

ma giusto perché non vorrei avere le visioni...la vedo leggermente ruotata solo io la mela? parliamo di una cosa minima ovviamente

Hai ragione.

 

Però a me sembra di notare queste cose, mettendo la tua immagine e il logo Apple dal sito ufficiale uno a fianco all’altro:

- font differente come ti avevo già scritto

- logo leggermente ruotato in senso antiorario

- foglia della mela

 

Un logo, che rappresenta l’azienda, se non è più che perfetto non passa dal controllo.....

 

Swarro ? Mi sa che...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, iAlexx dice:

Hai ragione.

 

Però a me sembra di notare queste cose, mettendo la tua immagine e il logo Apple dal sito ufficiale uno a fianco all’altro:

- font differente come ti avevo già scritto

- logo leggermente ruotato in senso antiorario

- foglia della mela

 

Un logo, che rappresenta l’azienda, se non è più che perfetto non passa dal controllo.....

 

Swarro ? Mi sa che...... 

 

cos'ha la foglia?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato in Apple Store e il numero di serie stampato internamente é identico a quello in foto. Ovviamente se devono copiare copiano anche quello.

Poi ho guardato la mela ed effettivamente non sembra tanto dritta però non vorrei essere stato condizionato. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, andreino76 dice:

Oggi sono stato in Apple Store e il numero di serie stampato internamente é identico a quello in foto. Ovviamente se devono copiare copiano anche quello.

Poi ho guardato la mela ed effettivamente non sembra tanto dritta però non vorrei essere stato condizionato. :confused:

 

identico a quello della mia foto? sempre per quella silicone rossa?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...