Vai al contenuto

Problemi Storage Mac - Windows


effynox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

io ho uno storage in cui tengo tutti i miei dati, foto, file vari, ecc... Tutti presi dal Mac.

Il problema sorge quando attacco questo hard disk su un altro computer in quanto non me lo rileva.

Premetto che non me ne intendo per niente, ma dalle mie ricerche sul web ho capito che ogni hard disk ha diverse interazioni quindi in qualche modo il mio è settato solo sul Mac (?)... e avrei dovuto pensarci prima!

Il punto è che ho circa 1 tera di roba sullo storage che vorrei evitare di spostare ma ho comunque bisogno di leggere questo storage su Windows. Pertanto mi chiedevo se ci fossero altre soluzioni per questo problema che non prevedano la formattazione dell'hard disk :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutto il male viene per nuocere. :angiolettoim:

 

Ti compri un altro HD, lo formatti in un formato "interscambiabile" come ExFAT (FAT64), e ci cloni sopra il tuo Hard Disk (che hai fatto molto bene a formattare in formato OS X: più stabile, più ricco con metadati e permessi, più efficiente). Puoi usare un'applicazione automatica, come Sync2Folders.

 

Così ti ritrovi con una doppia copia dei medesimi dati, in due formati differenti. La situazione ideale. 

 

 

 

 

 

 

55 minuti fa, effynox dice:

Pertanto mi chiedevo se ci fossero altre soluzioni per questo problema che non prevedano la formattazione dell'hard disk :preoccupato:

Certo che ci sono.

 

Sul PC, installi Paragon HFS+ for Windows, et voilà!  Leggi e scrivi sul HD formattato Mac.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è fondamentale pensare alle cose prima di farle.. se avessi formattato in exfat quei dischi potevi usarli con entrambi i sistemi.

 

ora l'unica soluzione è quella che ti ha scritto il bassatto, paragon è un programma che permette a windows di poter gestire partizioni macOS.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...