Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho un iMac 27 del 2011, qualche anno fa ho comprato un SSD Pegasus J2 in RAID0 collegato tramite thunderbolt e trim attivo e durante il test con blackmagic  su macos snow leopard ho sempre riscontrato velocità fissa 600/700mb/s in scrittura e lettura, in pratica la lancetta del contatore di questo test segnava di continuo più o meno questa velocità immediatamente senza variazioni finché non si premeva stop.

Adesso ho inizializzato e installato  macos Sierra e subito dopo ho fatto il test e ho notato che la velocità di lettura è fissa sempre a 650/750mb/s invece la velocità in scrittura dapprima mi segna un 500mb/s scarso come picco ma forzatamente e subito inizia a scendere  ma nei seguenti giri di test inizia a scendere drasticamente fino a segnare 150/70mb/s  come picco.

 

Ho fatto test da utility del ssd, riparato permessi e utilizzato DXdrive un app che controlla nel dettaglio gli hard disk con e senza SMART e ho tutto al 100% senza nessun problema.

 

Posso sapere se e come controllare il perché di questa anomalia?

 

Ho cercato ovunque in qualsiasi lingua ma nessuno riscontra questo problema e mi sembra molto strano visto che il test è stato effettuato subito dopo inizializzazione, o la cara Apple ha limitato gli ssd di terze parti per far acquistare i suoi cari prodotti con ssd interno? Tra l'altro il Pegasus si trovava proprio nel Apple store anni fa.

 

P.s. driver tutti aggiornati anche se rimasti al 2014 come si può vedere in questo file di compatibilità.

 

Chi mi aiuta? 

Grazie mille

Screenshot_20180106-171850.png

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono gli attuali test.

 

A.png

B.png

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...