Vai al contenuto





Recommended Posts

Il mio MacBook Pro acquistato nel 2016 non si avvia più da ieri sera, quando provo ad avviarlo compare una cartella con un punto interrogativo. Ho cercato su internet e da quanto ho capito è dovuto dal fatto che non riconosce l'hard disk. In molti siti era consigliato aprire MacOS recovery con i comandi, nonostante io prema i giusti comandi macOS recovery non parte. Il mio Mac è del tutto bloccato, come posso fare? Quali possono essere le cause e in che modo posso sistemare il tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Elisabetta24 dice:

Il mio MacBook Pro acquistato nel 2016 non si avvia più da ieri sera, quando provo ad avviarlo compare una cartella con un punto interrogativo. Ho cercato su internet e da quanto ho capito è dovuto dal fatto che non riconosce l'hard disk. In molti siti era consigliato aprire MacOS recovery con i comandi, nonostante io prema i giusti comandi macOS recovery non parte. Il mio Mac è del tutto bloccato, come posso fare? Quali possono essere le cause e in che modo posso sistemare il tutto?

Ciao hai quindi provato ad eseguire anche questa https://support.apple.com/it-it/HT204323 procedura ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Elisabetta24 dice:

Ci ho provato, ma dato che Recovery non parte non ho potuto continuare con la procedura

Hai fatto qualche sostituzione a livello hardware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elisabetta24 dice:

Va bene, grazie 

Sinceramente non saprei come aiutarti.

Magari qualcuno più esperto che legge ti saprà dare ulteriori consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile che si era risolto temporaneamente con la pressione di determinati tasti all'avvio, non ricordo quali comunque. Me lo consigliò un operatore Apple Care  al telefono. Comunque dopo qualche giorno stesso problema. Apple Store e sostituzione dell'HD. Dopo un paio di settimane di nuovo stesso problema, questa volta hanno sostituito sia HD che scheda madre, da allora ha funzionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fla92 dice:

Io ho avuto un problema simile che si era risolto temporaneamente con la pressione di determinati tasti all'avvio, non ricordo quali comunque. Me lo consigliò un operatore Apple Care  al telefono. Comunque dopo qualche giorno stesso problema. Apple Store e sostituzione dell'HD. Dopo un paio di settimane di nuovo stesso problema, questa volta hanno sostituito sia HD che scheda madre, da allora ha funzionato. 

Quanto costa all'incirca la sostituzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2018 at 16:13, Elisabetta24 dice:

Quanto costa all'incirca la sostituzione?

A me fatturarono 1238 CHF la sostituzione del HD e della Logic board, tutti coperti da Apple Care perché entro i tre anni. 

Prezzi svizzeri in CHF, ma immagino che quelli italiani siano lì attorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo