Vai al contenuto

Recommended Posts

Il mio MacBook Pro acquistato nel 2016 non si avvia più da ieri sera, quando provo ad avviarlo compare una cartella con un punto interrogativo. Ho cercato su internet e da quanto ho capito è dovuto dal fatto che non riconosce l'hard disk. In molti siti era consigliato aprire MacOS recovery con i comandi, nonostante io prema i giusti comandi macOS recovery non parte. Il mio Mac è del tutto bloccato, come posso fare? Quali possono essere le cause e in che modo posso sistemare il tutto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Elisabetta24 dice:

Il mio MacBook Pro acquistato nel 2016 non si avvia più da ieri sera, quando provo ad avviarlo compare una cartella con un punto interrogativo. Ho cercato su internet e da quanto ho capito è dovuto dal fatto che non riconosce l'hard disk. In molti siti era consigliato aprire MacOS recovery con i comandi, nonostante io prema i giusti comandi macOS recovery non parte. Il mio Mac è del tutto bloccato, come posso fare? Quali possono essere le cause e in che modo posso sistemare il tutto?

Ciao hai quindi provato ad eseguire anche questa https://support.apple.com/it-it/HT204323 procedura ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Elisabetta24 dice:

Ci ho provato, ma dato che Recovery non parte non ho potuto continuare con la procedura

Hai fatto qualche sostituzione a livello hardware?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elisabetta24 dice:

Va bene, grazie 

Sinceramente non saprei come aiutarti.

Magari qualcuno più esperto che legge ti saprà dare ulteriori consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto un problema simile che si era risolto temporaneamente con la pressione di determinati tasti all'avvio, non ricordo quali comunque. Me lo consigliò un operatore Apple Care  al telefono. Comunque dopo qualche giorno stesso problema. Apple Store e sostituzione dell'HD. Dopo un paio di settimane di nuovo stesso problema, questa volta hanno sostituito sia HD che scheda madre, da allora ha funzionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fla92 dice:

Io ho avuto un problema simile che si era risolto temporaneamente con la pressione di determinati tasti all'avvio, non ricordo quali comunque. Me lo consigliò un operatore Apple Care  al telefono. Comunque dopo qualche giorno stesso problema. Apple Store e sostituzione dell'HD. Dopo un paio di settimane di nuovo stesso problema, questa volta hanno sostituito sia HD che scheda madre, da allora ha funzionato. 

Quanto costa all'incirca la sostituzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2018 at 16:13, Elisabetta24 dice:

Quanto costa all'incirca la sostituzione?

A me fatturarono 1238 CHF la sostituzione del HD e della Logic board, tutti coperti da Apple Care perché entro i tre anni. 

Prezzi svizzeri in CHF, ma immagino che quelli italiani siano lì attorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Davide123
      Salve, 

scrivo per chiedere come risolvere i danni che ho fatto oggi pomeriggio col mio MacBook. Scriverò una scaletta delle cose che ho fatto per farvi capire:

- dovendo cedere il mac ho seguito le istruzioni sul sito di supporto Apple per inizializzarlo
      - eseguito un backup
      - ho mandato il mac in modalità recovery
      - inizializzato il disco interno Macintosh HD
      - spento il computer
      - riacceso il computer 
      - a questo punto mi trovo una schermata nera, è acceso ma non comprare nulla
      - apprendo che devo re-installare il macOS 
      - mando il mac in modalità recovery 
      - vado su 'reinstallazione macOS' 
      - seguo tutta la procedura ma
      - alla fine compare il messaggio "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione."

A questo punto mi ritrovo punto a capo. 
      Riaccendo il mac e e trovo la schermata nera, lo mando in recovery e con l'Utility Disco trovo nuovi dischi interni e immagini disco.

Anticipo già che sono tutt'altro che esperto in queste cose.
      Grazie per l'attenzione ragazzi  

• Da Solrac_CLAG
      Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio nell’acquisto di un macbook pro ricondizionato, l’utilizzo principale è per editing video e modifiche con photoshop.
      Avevo letto che i 15 pollici sono buoni per il mio utilizzo, il budget si aggira attorno a 1200€ 
      Cosa mi potete consigliare e se avete idea su quale sito mi posso affidare per l’acquisto?
    • Da Gerry Scotti
      buongiorno a tutti.
      ho un problema con un macbook pro 13" di metà 2012;
      il pc presenta un kernel panic all'avvio (tutte le foto allegate nel link sotto) e se non tocco alcun tasto il mac si riavvia all'infinito.
      ho provato a reinstallare il SO sia da usb che da utility disco ma in entrambi i casi qualcosa va storto perchè tenendo premuto alt o shift (non ricordo precisamente quale sia il tasto)  non carica il boot loader e la usb non riesce ad avviarsi pur essendo stata creata e formattata correttamente.
      da utility disco invece il programma per reinstallare il SO dice "si è verificato un problema, riprovare più tardi" senza specificare che problema sia, e come potete immaginare, riprovando tempo dopo, non funziona.
      penso di averle provate tutte, anche di partizionare e riformattare il mac da terminale ma non ho risolto nulla, sempre stessi problemi all'avvio.
      avete soluzioni?
      ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre, avete qualche info in più?
      ho visto video su yt nel quale risolvevano il problema, il punto è che il mio mac il SO non lo carica proprio e non so più che fare.

Attendo Vs. gentile riscontro e grazie in anticipo (link sotto per foto errori)

https://drive.google.com/open?id=1UvGYDpmAWhjgAd8wAVi6yc5SfdoVxtRt
    • Da GDF27
      Ciao a tutti.
      Ho un macbook pro early 2015 (agosto 2015)
      L'avevo acquistato con hdd 128gb..
      successivamente l'ho cambiato con uno da 256gb, qualche mese fa, facendo pulizia del mac penso di avere cancellato qualcosa di sbagliato perchè dopo qualche minuto di utilizzo dall'accensione si blocca, compare il cerchietto che carica e dopo 5-10-15 minuti si spegne.
      Cosi ho provato a reinstallare il software ma non è cambiato nulla.
      Ho rimesso il 128gb fino a ieri che mi è arrivato un 512gb ricondizionato.
      L'ho subito mandato in CMD+R perchè con l'accensione normale segnava la cartella con ? in mezzo..
      Volevo reinstallare OS X ma mi risultano solo 2.15 gb di cui 2.011 occupati da "altro" e non me lo fa inizializzare..
      Cosa devo fare?
      l'assistenza apple non risponde per via del covid19..
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo