Vai al contenuto

beppedessi

Ram MacMini mid-2010

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando due banchi di ram ddr3 pc3-10600 a 204 pin da 4Gb l'uno per un MacMini mid-2010. Sono interessato a bachi di ram sia nuovi che usati.

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Contenuti simili

• Da alexiesky
      Buon giorno a tutti,
      possiedo un macbook air early 2014: i5/4GB/128GB/13,3"/mac osx 10.15 senza antivirus di terze parti e installato vmware fusion versione professionale 11.5.1 (15018442) con virtualizzato windows 10 versione1909 (build so 18363.418) e microsoft defender.
      Quando la macchina virtuale non è attiva il mac, con alcuni applicativi aperti, ha una reattività normale tranne in alcune occasioni. Invece, quando uso windows virtualizzato noto che è sempre un filo in ritardo rispetto ai comandi impartiti. Parimenti, in ambiente mac noto dei leggeri rallentamenti.
      Stavo pensando di sostiutire la mainboard, acquistandola su ebay, con una che avesse almeno 8 GB di ram e visto che ci sono, sostituirei l'SSD con uno più capiente.
      Domanda: secondo voi può essere vantaggioso (non solo economicamente) sostituire la logic board con più ram per eliminare i rallentamenti?
      Gradirei alcuni consigli su come gestire la situazione e quale soluzione adottare. Grazie.
      Qui sotto trovate le foto del monitoraggio attività.
    • Da bose1979
      Buongiorno.
      Ho fibra TIM con TIM Hub.
      Ho una serie di dispositivi che si connettono wifi, inclusi alcuni portatili Windows. Nessun problema.

Invece ho un macmini con macOS 10.14.2 in wifi che da problemi.
      Molti siti non riescono ad essere ragginuti da nessun browser (safari can't connect to server) e soprattutto non mi da la possibilità di aggiornare il sistema operativo (Unable to check for updates)

Ho provato ad abbassare il livello del firewall e ho provato ad insierire i DNS suggeriti in rete, ma nulla.
      Suggerimenti?

Grazie per il supporto!!!
    • Da Nokiaa
      Salve a tutti,
      a breve vorrei comprare un MacBook Pro da 13”, ma sono indeciso se puntare più sul processore o sulla Ram.

Vi scrivo le 2 versione su cui sono indeciso:

1) MacBook Pro da 13” con:
      - Processore Intel Core i5 quad-core di ottava generazione a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz)
      - Ram da 16 Gb
      - SSD da 512 Gb

2) MacBook Pro da 13” con:
      - Processore Intel Core i7 quad-core di ottava generazione a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 4,7GHz)
      - Ram da 8 Gb
      - SSD da 512 Gb

secondo il vostro parere, meglio puntare sul processore o sulla ram?

grazie in anticipo

• Da Marklar Twin
      Ciao a tutti,

avrei bisogno di una piccola consulenza.
      Sto per effettuare un upgrade RAM sul mio iMac 21.5" late 2013 tramite assistenza Apple autorizzata (MacHelp di Torino). 
      I banchi glieli fornirò io per ovvie questioni di risparmio. Pensavo a questo modello:

RAM Crucial DDR3L-1866 SODIMM 

qui le specifiche tecniche: https://it.crucial.com/ita/it/ct102464bf186d

parlando con l'assistenza, nonostante mi abbiano confermato l'assoluta qualità di Crucial, non mi è stata garantita la compatibilità al 100% per questo tipo di RAM con la mia macchina, poichè loro in genere utilizzano solo RAM Apple.

Qualcuno mi sa dire se questa RAM possa essere compatibile e sicura?

Le specifiche del mio iMac: 

21.5" late 2013
      Processore 2,9 ghz Intel i5
      RAM 8GB 1600 mhz DDR3 

Grazie.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo