Vai al contenuto

High Sierra (10.13.2) e Libreria


cohiba

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

 

Puoi essere che Libreria non è più nascosto nella Versione 10.13.2?

Se non mi sbaglio fino Yosemite era nascosto nel Finder.....bouh!!

 

Grazie! 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto bene di scrivere sotto "Domande stupide".... :rolleyes:

 

Intanto ti ringrazio, drzoom!

Forse mi riesci aiutare con la mia ultima domanda, come riesco vedere la libreria nascosta dell'utente?

Una volta se non mi sbaglio era cosi.....Finder-Vai-tenere premuto "alt.....ma con High Sierra non funziona.

Grazie!

 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ha volutamente nascosto anche la Libreria utente, quindi attenzione a cosa vai a toccare! Per raggiungerla scegli dal Finder il menu Vai e qui scegli Vai alla cartella e digita questo percorso: ~/Library e premi Invio, per scrivere il simbolo ~ (chiamato tilde) basta utilizzare la shortcut Alt + 5

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.....di questo mi ricordo e se non mi sbaglio ho già fatto questo procedimento 1-2anni fa.

Può essere che ho fatto un procedimento "permanente"? (purtroppo non mi ricordo più adesso)

La Libreria utente nel Finder è uguale come il tuo procedimento quale ho appena fatto......comunque grazie per la risposta, nemesis.ilovemac!!

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non è possibile fare un procedimento permanente se non quello di creare un alias di tale cartella Libreria utente sul Desktop, per farlo una volta che sei arrivato dentro la Libreria, con il procedimento che ti ho segnalato sopra, premi sul nome della cartella tenendo premuto il tasto Command, così potrai salire di un livello, selezioni la cartella Libreria e scegli di creare un Alias, tale Alias lo trascini sul Desktop e da ora in poi potrai arrivare alla tua Libreria con il semplice doppio click

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si ma non mi ricordo più se ho fatto o no, di sicuro non con Sierra o High Sierra ma con Maverick o Yosemite.

 

http://www.theapplelounge.com/tips/mostrare-cartella-libreria-mavericks-mac/ 

https://www.why-tech.it/come-visualizzare-la-cartella-libreria-su-mac.html 

 

...comunque, come già scritto la mia libreria "non nascosta" nel Finder è uguale come la libreria con il tuo procedimento........mah, chi sa cosa ho fatto il passato!! :confused:

 

E adesso mi ricordo anche che c'era anche una possibilità con il Terminale! (Maverick, Yosemite)

 

 

 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, fammi capire, la tua cartella Libreria utente è sempre visibile? Quindi se tu vai in Macintosh HD -> Utenti -> TuaUtenza vedi tra le cartelle anche la Libreria? In questo caso vuol dire che da Terminale hai reso visibili i documenti e le cartelle che Apple ha deciso di rendere invisibili ed è una cosa da deprecare in quanto pericolosa

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta di segreti od altro, è pericoloso per un utente inesperto andare a curiosare in quella cartella ed eliminare o spostare file senza sapere che ripercussioni potrebbero avere

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro nemesis,

 

ti ringrazio per la tua preoccupazione e sopratutto che mi hai dato la certezza che non è cambiato nulla con il mio aggiornamento a High Sierra ma semplicemente 

di una mia dimenticanza (sarà la vecchiaia...:preoccupato:) per un procedimento quale ho fatto in passato.

 

Inesperto/esperto, non mi interessa di sentire, la mia compagna e io usiamo da circa 1999 gli iMac, cominciando dal famoso G3, G4 "Il lampadone 20"" (quale ho venduto proprio qui nel forum, circa 8-9anni fa) fino i recenti modelli.

Molte cose lo so, alcune non lo so, alcune dimentico e poche volta sbaglio........ma sono un chi si informa, prima di fare il "know how" senso senso.

Qui sul forum di Italiamac mi trovo molto bene (anche se molte volte mi manca il tempo), quasi sempre ho risolto certi "piccoli" problemi con aiuto degli utenti di questo

forum, imparo cose quale non sapevo ancora e ottimi discussioni. 

 

Tranquillo, uso la cartella libreria utente (come al solito e come deve anche essere) con molta cautela! :ciao:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, cohiba dice:

Caro nemesis,

 

ti ringrazio per la tua preoccupazione e sopratutto che mi hai dato la certezza che non è cambiato nulla con il mio aggiornamento a High Sierra ma semplicemente 

di una mia dimenticanza (sarà la vecchiaia...:preoccupato:) per un procedimento quale ho fatto in passato.

 

prego, di nulla... in quanto a vecchiaia non dico nulla, puoi fare tu il conto della mia età con quello che dico poco più sotto :ghghgh:

 

21 ore fa, cohiba dice:

Inesperto/esperto, non mi interessa di sentire, la mia compagna e io usiamo da circa 1999 gli iMac, cominciando dal famoso G3, G4 "Il lampadone 20"" (quale ho venduto proprio qui nel forum, circa 8-9anni fa) fino i recenti modelli.

 

il mio primo Personal Computer Apple è il mitico Apple ][e del 1985 e già prima di allora utilizzavo PC che avevano il mitico processore 6502

 

21 ore fa, cohiba dice:

Tranquillo, uso la cartella libreria utente (come al solito e come deve anche essere) con molta cautela! :ciao:

 

e fai bene, io ti ho avvertito :ciao:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

 

prego, di nulla... in quanto a vecchiaia non dico nulla, puoi fare tu il conto della mia età con quello che dico poco più sotto :ghghgh:

 

 

il mio primo Personal Computer Apple è il mitico Apple ][e del 1985 e già prima di allora utilizzavo PC che avevano il mitico processore 6502

 

 

e fai bene, io ti ho avvertito :ciao:

 

Ma dai...Macintosh XL? Complimenti, ce l'hai ancora? 

Io ho cominciato con il lampadone (la mia compagna moooolto prima di me), ringraziando proprio Lei.

Lei è "il Guru" nella famiglia.....in Austria negli anni 80-90 erano pochissime università quale usavano Apple,

una di quelle era l'università Grafic & Design a Salisburgo dove Lei ha finito il studio.

 

Allora sono un principiante in confronto di te.....:ghghgh:

 

Ciao nemesis (e ogni tanto ci sentiamo di sicuro sul forum)... :ciao:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, cohiba dice:

 

Ma dai...Macintosh XL? Complimenti, ce l'hai ancora? 

 

no, il Macintosh doveva ancora nascere, io parlo dell'Apple ][e il secondo Personal Comupter prodotto dalla Apple... si lo ho ancora ed è perfettamente funzionante

appleii.jpg

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

no, il Macintosh doveva ancora nascere, io parlo dell'Apple ][e il secondo Personal Comupter prodotto dalla Apple... si lo ho ancora ed è perfettamente funzionante

appleii.jpg

:ok::clap:

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2018 at 22:44, Lucyfero dice:
  • dal Finder di macOS Sierra vai nella cartella Utenti
  • in alto clicca su Vista e poi Mostra opzioni Vista
  • spunta Mostra cartella Libreria 

 

Perfect, Lucyfero....:ok: Questo non lo sapevo.....comunque funziona!

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...