Eleonora Gallo Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Buonasera a tutti , sono nuova del forum ma ho subito una domanda . Mi hanno regalato il nuovo Mac Pro senza Touch Bar a novembre , mi è già successo più di una volta che a caso mi si bloccasse la touch pad nel senso che il puntatore riesco a muoverlo ma non posso cliccare , è proprio bloccata sembra meccanicamente . a questo punto non potendo fare niente devo spegnerlo brutalmente . Premetto che non mi è mai caduto , non è assolutamente pieno di file quindi non mi spiego questa cosa . cosa potrebbe essere ? ho anche un video ma è troppo grande per caricarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 il mac è aggiornato? fai un reset nvram. scarica etrecheck e posta qui il report. cosa stai facendo prima che il mac si blocchi? che app hai aperto? La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Qui modello di Mac ha una trackpad a stato solido, di difficile (ma non impossibile) danneggiamento. Non ha parti meccaniche, quindi un malfunzionamento hardware mi pare strano, considerando poi che è nuovo e che, come tu dici, non ha subito danneggiamenti d'urto. Test empirico e rapido: crea un nuovo utente e prova lì la funzionalità. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2018 sparita nel nulla... La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Gallo Inviato 30 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 Scusate tanto l’assenza non sono sparita ... allora ho contattato il supporto che ipotizzava fosse problema software ma l’ha escluso , sono poi andata in uno store dove mi hanno detto che sicuramente era un malfunzionamento quindi mi hanno cambiato tutto l apparato della trackpad ... il Mac mi è tornato da una settimana , ieri mi ha fatto esattamente lo stesso difetto . ho ricontattato il supporto che ha verificato anche che non ci fossero impostazioni sbagliate . Il test con il nuovo utente l’ho fatto ma niente .... per quanto riguarda quello che faccio quando si blocca , sono tutte cose diverse da safari a Pages a inserire una chiavetta . Non so più che fare giovedì ho ancora appuntamento nello store Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 21 minuti fa, Eleonora Gallo dice: Scusate tanto l’assenza non sono sparita ... allora ho contattato il supporto che ipotizzava fosse problema software ma l’ha escluso , sono poi andata in uno store dove mi hanno detto che sicuramente era un malfunzionamento quindi mi hanno cambiato tutto l apparato della trackpad ... il Mac mi è tornato da una settimana , ieri mi ha fatto esattamente lo stesso difetto . ho ricontattato il supporto che ha verificato anche che non ci fossero impostazioni sbagliate . Il test con il nuovo utente l’ho fatto ma niente .... per quanto riguarda quello che faccio quando si blocca , sono tutte cose diverse da safari a Pages a inserire una chiavetta . Non so più che fare giovedì ho ancora appuntamento nello store Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 30 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2018 22 minuti fa, Rangam dice: Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup? infatti. provare con un installazione pulita senza importare nulla e vedere come va. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Gallo Inviato 31 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 7 ore fa, Rangam dice: Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup? Oggi proverò anche questo ma ho lasciato il Mac alla Apple 1 settimana per fargli fare tutte le prove e mi hanno detto che non è software!!! Oggi provo a resettare tutto !!! Grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 31 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2018 1 ora fa, Eleonora Gallo dice: Oggi proverò anche questo ma ho lasciato il Mac alla Apple 1 settimana per fargli fare tutte le prove e mi hanno detto che non è software!!! Oggi provo a resettare tutto !!! Grazie mille ! quando non è chiaro quale sia il problema si va a tentativi. se hw è ok si prova con un installazione pulita. poi se restano i problemi si indaga ancora. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Gallo Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 ciao a tutti , volevo condividere con voi la fine della mia disavventura. Ho rispedito il mac resettato in assistenza, mi hanno detto che mi avrebbero cambiato la scheda madre . torno a riprenderlo dopo un'altra settimana e me lo restituiscono...........rovinato Il 31/1/2018 at 08:59, Giuca dice: quando non è chiaro quale sia il problema si va a tentativi. se hw è ok si prova con un installazione pulita. poi se restano i problemi si indaga ancora. Il 30/1/2018 at 23:51, Rangam dice: Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 14 minuti fa, Eleonora Gallo dice: ciao a tutti , volevo condividere con voi la fine della mia disavventura. Ho rispedito il mac resettato in assistenza, mi hanno detto che mi avrebbero cambiato la scheda madre . torno a riprenderlo dopo un'altra settimana e me lo restituiscono...........rovinato mi dispiace. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 ma dove l'hai portato? Apple Store? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Gallo Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 Sisi in Apple store , dopo 4 giorni mi hanno chiamata dicendo che me lo avrebbero cambiato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 quindi te lo danno nuovo? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Gallo Inviato 16 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2018 si me lo hanno cambiato eccezionalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 14 ore fa, Eleonora Gallo dice: si me lo hanno cambiato eccezionalmente che dai sei stata sfortunata, ma hanno risolto nel migliore dei modi Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
creativvva Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 Anche io questo problema, riesco a muovere il cursore ma sembra che il touchpad sia insensibile alle pressioni e al tocco, capita maggiormente quando esco dalla modalità riposo aprendo il MacBook Pro (13" 2017) e devo necessariamente spegnere e riaccendere il computer... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eleonora Gallo Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2018 È ancora in garanzia ?? a me faceva lo stesso . portaglielo il problema è che io non ho ancora capito qual era il problema a me l’hanno sostituito perché mi hanno trattata veramente male la loro politica è lo ripariamo anche 100 volte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2018 9 ore fa, Eleonora Gallo dice: È ancora in garanzia ?? a me faceva lo stesso . portaglielo il problema è che io non ho ancora capito qual era il problema a me l’hanno sostituito perché mi hanno trattata veramente male la loro politica è lo ripariamo anche 100 volte è la politica di tutte le aziende riparare...anzi forse Apple è l'unica che in casi rari ti cambia tutta la macchina... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.