Vai al contenuto

touch pad bloccata


Eleonora Gallo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti , sono nuova del forum ma ho subito una domanda .

Mi hanno regalato il nuovo Mac Pro senza Touch Bar a novembre , mi è già successo più di una volta che a caso mi si bloccasse la touch pad nel senso che il puntatore riesco a muoverlo ma non posso cliccare , è proprio bloccata sembra meccanicamente . a questo punto non potendo fare niente devo spegnerlo brutalmente . Premetto che non mi è mai caduto , non è assolutamente pieno di file quindi non mi spiego questa cosa .

cosa potrebbe essere ? ho anche un video ma è troppo grande per caricarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac è aggiornato?

fai un reset nvram.

scarica etrecheck e posta qui il report.

 

cosa stai facendo prima che il mac si blocchi? che app hai aperto?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui modello di Mac ha una trackpad a stato solido, di difficile (ma non impossibile) danneggiamento.

Non ha parti meccaniche, quindi un malfunzionamento hardware mi pare strano, considerando poi che è nuovo e che, come tu dici, non ha subito danneggiamenti d'urto.

Test empirico e rapido: crea un nuovo utente e prova lì la funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate tanto l’assenza non sono sparita ...

allora ho contattato il supporto che ipotizzava fosse problema software ma l’ha escluso , sono poi andata in uno store dove mi hanno detto che sicuramente era un malfunzionamento quindi mi hanno cambiato tutto l apparato della trackpad ... il Mac mi è tornato da una settimana , ieri mi ha fatto esattamente lo stesso difetto .

ho ricontattato il supporto che ha verificato anche che non ci fossero impostazioni sbagliate . 

Il test con il nuovo utente l’ho fatto ma niente .... 

per quanto riguarda quello che faccio quando si blocca , sono tutte cose diverse da safari a Pages a inserire una chiavetta . 

 

Non so più che fare giovedì ho ancora appuntamento nello store 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Eleonora Gallo dice:

Scusate tanto l’assenza non sono sparita ...

allora ho contattato il supporto che ipotizzava fosse problema software ma l’ha escluso , sono poi andata in uno store dove mi hanno detto che sicuramente era un malfunzionamento quindi mi hanno cambiato tutto l apparato della trackpad ... il Mac mi è tornato da una settimana , ieri mi ha fatto esattamente lo stesso difetto .

ho ricontattato il supporto che ha verificato anche che non ci fossero impostazioni sbagliate . 

Il test con il nuovo utente l’ho fatto ma niente .... 

per quanto riguarda quello che faccio quando si blocca , sono tutte cose diverse da safari a Pages a inserire una chiavetta . 

 

Non so più che fare giovedì ho ancora appuntamento nello store 

 

Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Rangam dice:

 

Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup?

 

 

infatti. provare con un installazione pulita senza importare nulla e vedere come va.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Rangam dice:

 

Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup?

Oggi proverò anche questo ma ho lasciato il Mac alla Apple 1 settimana per fargli fare tutte le prove e mi hanno detto che non è software!!!  Oggi provo a resettare tutto !!! Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eleonora Gallo dice:

Oggi proverò anche questo ma ho lasciato il Mac alla Apple 1 settimana per fargli fare tutte le prove e mi hanno detto che non è software!!!  Oggi provo a resettare tutto !!! Grazie mille !

 

 

quando non è chiaro quale sia il problema si va a tentativi. se hw è ok si prova con un installazione pulita. poi se restano i problemi si indaga ancora.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti ,

volevo condividere con voi la fine della mia disavventura.

Ho rispedito il mac resettato in assistenza, mi hanno detto che mi avrebbero cambiato la scheda madre .

torno a riprenderlo dopo un'altra settimana e me lo restituiscono...........rovinato

Il 31/1/2018 at 08:59, Giuca dice:

 

 

quando non è chiaro quale sia il problema si va a tentativi. se hw è ok si prova con un installazione pulita. poi se restano i problemi si indaga ancora.

 

Il 30/1/2018 at 23:51, Rangam dice:

 

Se te lo fa anche dopo la sostituzione di tutto il pezzo potrebbe essere software...non hai provato a resecare tutto senza recuperare il backup?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Eleonora Gallo dice:

ciao a tutti ,

volevo condividere con voi la fine della mia disavventura.

Ho rispedito il mac resettato in assistenza, mi hanno detto che mi avrebbero cambiato la scheda madre .

torno a riprenderlo dopo un'altra settimana e me lo restituiscono...........rovinato

 

 

 

mi dispiace.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Eleonora Gallo dice:

È ancora in garanzia ??

a me faceva lo stesso .

portaglielo il problema è che io non ho ancora capito qual era il problema a me l’hanno sostituito perché mi hanno trattata veramente male la loro politica è lo ripariamo anche 100 volte 

 

è la politica di tutte le aziende riparare...anzi forse Apple è l'unica che in casi rari ti cambia tutta la macchina...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...