Vai al contenuto

Marco Menegazzo

Nuovi Mac Mini

Recommended Posts

Ciao a tutti

è morto il mio macbook pro 2010 dopo quasi 8 anni di onorato servizio, ed ora sono in procinto di comprare un nuovo Mac.

Le mie esigenze non sono elevate, non faccio editing grafica ne video, voglio sono una macchina che non mi dia fastidi e problemi.

Il budget non è alto, ma stavo valutano o il macbook air o il mac mini (configurazione da 819€).

Ora so che il mac mini no riceve aggiornamenti da 3 anni, non so quindi se possa essere il momento giusto per comprarlo, o comunque non so quando verrà rilasciata la nuova versione.

Consigli? Idee?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mac mini e air attuali sono già "vecchi" come hw. io non li prenderei in considerazione.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente l'acquisto di MacMini ha senso solo se si tratta di un usato o eventualmente per utilizzarlo come media player/server.

Se il budget deve rimanere rigorosamente sotto i 1000 euro io mi orienterei verso un usato o un ricondizionato.

Per 770 euro + spedizione io ho preso un iMac 21 pollici del 2013 con 8Gb di RAM e FusionDrive da 1Tb.

Rispetto ad un MacMini non c'è proprio un paragone.

Modificato da @Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi toglierti un mac di 8 anni per prenderne uno che sarà dichiarato obsoleto la prossima settimana, a parità di budget, compra un iPhone (base, che l'8 Plus e il 10 son fuori portata) o un iPad, oppure cerca un usato recente, almeno 2015, per aver ancora almeno un anno di supporto pieno (e non ci giurerei, siam agli sgoccioli con gli upgrade usabili).

Altrimenti non spenderli nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo pure io ai commenti altrui.

Un mac mini o un air preso ora è una zappa sui piedi e tanti soldi buttati al macero per una macchina obsoleta.

Sia ben chiaro che ancora funzionano ma non valgono più nemmeno 1 centesimo di quel che sono e, soprattutto quest'anno, si prevede che vengano rinnovati.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tanto che a bordo abbia almeno l SSD 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, only SSD ...!! ad oggi senza SSD e' un No sense.

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Menegazzo dice:

No, niente ssd per adesso

Per sempre su quel mac puoi dire. 

Cambiarlo su un Imac è una bella impresa, scoraggiante e con costi non proprio alla mano. 

Un SSD cambia di molto la longevita e la velocità di una macchina, abcora piu su un Imac dove gli hdd che mettono sono da 5400 giri di solito. 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Windowsvista dice:

Un SSD cambia di molto la longevita e la velocità di una macchina, abcora piu su un Imac dove gli hdd che mettono sono da 5400 giri di solito. 

Per l'appunto ...

Cvd... !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti