Vai al contenuto

Sostituzione Batteria a 29€


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

In teoria si in pratica forse, se la batteria rientra nel programma delle batterie usurate da sostituire su cell 6s in avanti allora portrai usufruire dello sconto, se invece dopo il loro controllo il programma dice che la battria NON rientra nel piano di sostituzione la pagherai a prezzo pieno quindi 89 euri.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Glacy dice:

Si può essere che il 6 sia dentro ma sempre alle clausole sopraindicate. 

 

Non mi sembra che ci siano clausole

 

 

https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/service/pricing

Assistenza per la batteria - Italia

L'assistenza per la batteria del tuo iPhone potrebbe essere coperta dalla garanzia, da un piano AppleCare o dalle leggi per la tutela dei consumatori. Altrimenti, pagherai una tariffa fuori garanzia per l'assistenza per la batteria, come indicato di seguito.

Assistenza per la batteria In garanzia o con AppleCare+ Fuori garanzia
iPhone SE,
iPhone 6, iPhone 6 Plus,
iPhone 6s, iPhone 6s Plus,
iPhone 7, iPhone 7 Plus,
iPhone 8, iPhone 8 Plus,
iPhone X
€ 0 € 29 *
Tutti gli altri modelli idonei  € 0 € 89

*Fino al 31 dicembre 2018, il prezzo dell'intervento di assistenza per le batterie fuori garanzia è di € 29 per tutti i modelli idonei iPhone 6 o successivi. L'intervento di assistenza per la batteria al prezzo di € 29 è limitato a una riparazione per iPhone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La clausola e' che se la batteria dopo il loro controllo NON rientra nel database di quelle con degrado e soggette a sostituzione il prezzo della batteria sara' pagato 89 euro e non sara'  applicato il prezzo di euro 29 ... ora spero sia chiara la cosa, almeno qui' in italia.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

La clausola e' che se la batteria dopo il loro controllo NON rientra nel database di quelle con degrado e soggette a sostituzione il prezzo della batteria sara' pagato 89 euro e non sara'  applicato il prezzo di euro 29 ... ora spero sia chiara la cosa, almeno qui' in italia.

 

me la mostri la clausola visto che non la trovo?

... dal loro sito dicono che fuori garanzia la paghi € 29 senza specificare nessuna clausola particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh eddai su... ho anche  parlato con un Genius direttamente prima di esporre la cosa.

 

Perché verificare
Il prezzo è interessante e una batteria nuova che non potrebbe che migliorare le prestazioni del nostro iPhone.

Ma dopo aver contattato l’assistenza, fissato un appuntamento e essere stati in coda per circa un’ora, potremmo avere un’amara sorpresa. Apple infatti si riserva il diritto di verificare le reali condizioni della batteria per la quale richiediamo la sostituzione e decidere se possiamo sostituirla o no. Solamente le più usurate e problematiche potranno farci accedere all’offerta, valida fino alla fine del 2018.

 

 

 

https://www.vanityfair.it/lifestyle/hi-tech/2018/01/03/iphone-sostituzione-della-batteria-a-29-euro

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare andato allo store Apple domenica Con un mio amico ed a lui non è stata sostituita come vedi.  ...!!  Se non rientra in quelle inserite nei loro database non c'è verso...

 

No comment. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Glacy dice:

Come volevasi dimostrare andato allo store Apple domenica Con un mio amico ed a lui non è stata sostituita come vedi.  ...!!  Se non rientra in quelle inserite nei loro database non c'è verso...

 

No comment. 

 

Ho appena vito un mio fornitore che è andato ieri in Apple Store a Roma e anche a lui hanno detto la stessa cosa: qualsiasi dispositivo dal 6 in poi.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Rangam dice:

 

Ho appena vito un mio fornitore che è andato ieri in Apple Store a Roma e anche a lui hanno detto la stessa cosa: qualsiasi dispositivo dal 6 in poi.

 

8 ore fa, Glacy dice:

Come volevasi dimostrare andato allo store Apple domenica Con un mio amico ed a lui non è stata sostituita come vedi.  ...!!  Se non rientra in quelle inserite nei loro database non c'è verso...

 

No comment. 

 

@Glacy Insisti?

 

vabbe affaire a suivre

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra il dire ed il fare c'è la prova da fare.  ... E se il terminale dice che la batteria non rientra  la paghi a prezzo pieno.

 

Mo fai come te pare. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Tra il dire ed il fare c'è la prova da fare.  ... E se il terminale dice che la batteria non rientra  la paghi a prezzo pieno.

 

Mo fai come te pare. 

 

era così all'inizio...ora l'hanno esteso a tutti

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lo Renzo dice:

Io avevo letto sul comunicato ufficiale che la campagna di sostituzione parte dal 6 in poi..

 

Parte da € 29,00 e da iPhone 6 in poi.

L'accettazione o meno è sempre a discrezione di Apple.

E, scusate la pignoleria, vorrei comunque ricordare che cambiare indiscriminatamente una batteria ancora non usurata (quindi, ancora con più di 2/3 della capacità originaria rimasta) oltre che totalmente inutile è anche energicamente costoso, ambientalmente pessimo (il litio è relativamente raro in natura, ed estremamente inquinante sia in estrazione che riciclo) ed economicamente stupido (anche per soli € 29,00).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, drzoom dice:

 

 

Assistenza per la batteria In garanzia o con AppleCare+ Fuori garanzia
iPhone SE,
iPhone 6, iPhone 6 Plus,
iPhone 6s, iPhone 6s Plus,
iPhone 7, iPhone 7 Plus,
iPhone 8, iPhone 8 Plus,
iPhone X
€ 0 € 29 *
Tutti gli altri modelli idonei  € 0 € 89

*Fino al 31 dicembre 2018, il prezzo dell'intervento di assistenza per le batterie fuori garanzia è di € 29 per tutti i modelli idonei iPhone 6 o successivi. L'intervento di assistenza per la batteria al prezzo di € 29 è limitato a una riparazione per iPhone. 

 

Apple spesso pecca in comunicazione, ma i conti sa farseli.

E bene.

Gli iPhone dalla serie 7 in poi è molto difficile possano già dare problemi d'usura dell'accumulatore, salvo casi di extra-utilizzo (che comunque, sono mediamente la minoranza).

Detto questo, Apple sta facendo comunque dumping, è bene ricordarlo.

Non è propriamente una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato tramite chat il servizio cliente apple, mi è stato detto che basta dire al genius che l'iphone riporta uno dei problemi riconosciuti (durata diminuita, spegnimenti improvvisi, rallentamenti) per rientrare nella sostituzione a 29€, anche se la batteria non presenta problemi hardware.

Tra l’altro mi è stato detto che la mia batteria è all 85% della capacità completa, quindi vicina all’80%,percentuale con cui apple indica come “consumata” la batteria (sempre parole dell’operatore).

Altra domanda: se una volta controllato il terminale, la mia batteria non rientrasse nel programma di sostituzione ( sempre se sia vera la storia del vincolo) e quindi rimarrebbe il costo di 89€, posso decidere di non cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Claudio1967 dice:

io ho un iphone6s con una batteria gia sostituita da me un mese fa proprio perchè mi dava i problemi che esponete, il programma di sostituzione ancora non c'era ma ho ugualmente provato a chiedere assistenza visto che anche con questa mi da lo stesso problema (dopo un mese), purtroppo non posso cambiarla a 29 ma bensi a 89 perchè hanno visto tramite Analisi online che la batteria non era originale

 

Se non è originale non te la cambiano neanche a pagamento...mi soiace ma ti hanno informato male

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lo Renzo dice:

Altra domanda: se una volta controllato il terminale, la mia batteria non rientrasse nel programma di sostituzione ( sempre se sia vera la storia del vincolo) e quindi rimarrebbe il costo di 89€, posso decidere di non cambiarla?

 

Ovviamente ti puoi rifiutare la scelta finale spetta sempre a te. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Claudio1967 dice:

Giusto, a 89€ no, ma pagando una cifra sostanziosa (perlomeno la signorina al telefono) si, cosi mi disse lei, poi se si è sbagliata anche lei, non è colpa mia, comunque l'ho gia ripresa e la cambio da me

 

La batteria costa 89...non c’è nessun’altra cifra.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Claudio1967 dice:

Io ho scritto solo quello che mi hanno detto, se ci credi bene altrimenti pazienza, mi sembri ferrato in materia non voglio dire, però esistono sempre e comunque le eccezioni e io non mi sono inventato niente se putacaso lo avessi pensato👍

 

 

Non dico che non ci credo, ma Apple DA SEMPRE non cambia ne ripara dispositivi con batterie non originali all'interno

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dmbit dice:

io l'ho già sostituita un anno fa tramite il programma di richiamo per lo spegnimento improvviso... sarà possibile cambiarla nuovamente a 29 euro?

 

Mi sa che solo Apple ti potrà rispondere... chiamali o vai a trovare un Genius in un Apple Store

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di 29 euro è per le batterie fuori garanzia. Se è già passato un anno dovresti essere fuori garanzia, ma non saprei come potrebbero comportarsi se già l'hai cambiata una volta :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dmbit dice:

io l'ho già sostituita un anno fa tramite il programma di richiamo per lo spegnimento improvviso... sarà possibile cambiarla nuovamente a 29 euro?

 

comunque facci sapere perché a me l'anno scorso, a marzo, m'hanno cambiato il 6S+ per il problema che mi si spegneva improvvisamente, quindi anch'io verso l'estate vorrei cambiare la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, drzoom dice:

 

comunque facci sapere perché a me l'anno scorso, a marzo, m'hanno cambiato il 6S+ per il problema che mi si spegneva improvvisamente, quindi anch'io verso l'estate vorrei cambiare la batteria

 

Sicuramente vi farò sapere, ma visto che c'è tempo fino a dicembre aspetterò ancora qualche mese. Se ti hanno cambiato tutto il telefono a te non dovrebbero fare storie, a me invece hanno sostituito solo la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.mondomobileweb.it/87069-apple-sostituzione-batteria-a-29-euro-per-iphone-6-e-successivi-al-di-la-del-test-diagnostico/

 

“Aggiungiamo che l’iniziativa vale per qualsiasi iphone 6 o successivo idoneo senza necessità di effettuare il test diagnostico.“

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...