Vai al contenuto

HD Mac e porte da utilizzare.


Semedimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, in occasione dell'acquisto del mio nuovo iMac, devo trasferire tutti i dati presenti in un HD esterno nel nuovo Mac. 

Ho però un problemino: l'HD esterno ha solo una porta FireWire 400 mentre l'iMac nuovo non possiede porte FireWire. Immagino che mi serva un adattatore ma l'adattatore deve essere da porta FireWire a……

Grazie in anticipo per le risposte. 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link. Ma leggendo la descrizione mi sorge un dubbio: lì si dice che il cavo trasforma la Thunderbolt in FireWire 800; il mio HD esterno ha una porta FireWire 400. Funziona lo stesso? 

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Semedimela dice:

Grazie per il link. Ma leggendo la descrizione mi sorge un dubbio: lì si dice che il cavo trasforma la Thunderbolt in FireWire 800; il mio HD esterno ha una porta FireWire 400. Funziona lo stesso? 

 

Non esistono adattatori Thunderbolt>Firewire400... Quindi oltre all'adattatore che t'ha indicato @ro.st ti devi anche comprare un cavetto Firewire800>Firewire400

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno su questo argomento, ma credo di aver fatto un tragico errore ma mi serve comunque la vostra gentile consulenza.

Il fatto è che l'HD esterno con i miei dati era un Western Digital; in seguito a un problema l'ho portato in riparazione. Qui mi hanno detto che il problema stava nel case esterno e nelle sue porte (non chiedetemi di più perché poco ci capisco). Per ripararlo hanno rinchiuso il disco in un altro case con una porta sola invece delle due originariamente presenti (una Firewire 400 che io usavo e una Firewire 800).

Prendendo in mano la confezione del 3,5HD ENCLOSURE (così c'è scritto) ho scoperto che nel CONTENUTO si parla di Cavo USB 3.0 e alla voce TRASFERIMENTO DATI, c'è scritto USB 3.0 fino a 5Gb/s.

A questo punto io sono in possesso di un HD esterno la cui unica porta è una USB 3.0 non una Firewire 400. Per il mio problema di trasferimento dati questo risolve, oppure ho bisogno ancora di cavi adattatori?

Grazie per la risposta e scusate per il pasticcio.

"L'uomo che vuole dirigere l'orchestra deve saper voltare le spalle alla folla".

JAMES CROOK.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dubitare che "il problema stava nel case esterno".

 

Ora, se il tuo Mac ha una porta Thunderbolt2 (vado a indovinare..), e il case del tuo disco ha una porta USB3, per collegarli devi procurarti un cavetto Thunderbolt2 <--> USB3.

Se il tuo Mac ha una porta USB3, per collegarli devi procurarti un cavetto USB3 (che sicuramente ti hanno consegnato insieme al nuovo case).

Semplice, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...