Vai al contenuto

DMG file impossibile installare applicazioni


marzi0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

su un MacBook Air appena acquistato sto provando ad installare vari sw tra i quali Google Chrome.

Dopo aver installato chrome, ma non so se centra qualcosa o no, mi sta capitando di non riuscire ad aprire correttamente i file .DMG.

Il file si apre, però sulla scrivania mi compare il file "montato" con un nome diverso (vedi schermata 1) e quando lo apro mi esce un'icona diversa rispetto all'icona dell'applicazione da installare (vedi schermata 2). Il file oltre ad avere un'icona diversa come nel caso di VLC media player postato in schermata 2 non me li fa neppure installare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

A voi è capitato?

Suggerimenti?

Grazie

Saluti 

Schermata 1.png

Schermata 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle immagini che hai postato, si vedono due applicazioni: Google Chrome e VLC. Che andrebbero scaricate, rispettivamente, da https://www.google.it/chrome/browser/desktop/index.html e da https://www.videolan.org/vlc/

 

Tu da dove le hai scaricate?

 

Quel "uTorrent" che si vede è molto preoccupante.

 

 

 

Come indicazione generale, non "scaricare" nè installare applicazioni fuori da App Store. Vuol dire cercarsi guai.

 

28 minuti fa, marzi0 dice:

Il file oltre ad avere un'icona diversa come nel caso di VLC media player postato in schermata 2 non me li fa neppure installare.

...però magari ti ha chiesto la password di amministratore. :angiolettoim:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, le applicazioni le ho scaricate dai siti ufficiali.

Mi compare uTorrent perché ho scaricato anche quello sempre dal sito ufficiale, ma ancora non l'ho utilizzato. Lo uso normalmente su un MacBook Pro da più di 4 anni e non mi ha mai dato problemi.

Mi compaiono Google Chrome e uTorrent ma non sono le applicazioni che vedi. Google Chrome sarebbe VLC ad esempio.

Se provo a lanciare l'applicazione mi dice: [“vlc-2.2.8” non può essere aperto perché è impossibile trovare l'elemento originale.]

 

Ma c'è un modo per resettare tutto, visto che il Mac è praticamente nuovo, comprato solo 2 giorni fa?

Forse faccio prima e risolvo di sicuro.

Grazie mille

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, marzi0 dice:

Se provo a lanciare l'applicazione mi dice: [“vlc-2.2.8” non può essere aperto perché è impossibile trovare l'elemento originale.]

:confused:  se trascini l'icona di VLC all'interno dell'alias della cartella Applicazioni, cosa succede?

 

Non è che per caso hai attivato "Google Drive" o come si chiama?

 

47 minuti fa, marzi0 dice:

Ma c'è un modo per resettare tutto, visto che il Mac è praticamente nuovo, comprato solo 2 giorni fa?

Forse faccio prima e risolvo di sicuro.

No, non è un metodo valido. Tantomeno se dopo soli due giorni hai già dei malfunzionamenti. Prova a tenere una politica più protettiva: no Google (è il competitor di Apple, e si vede... avrai 100 files Google-style irraggiungibili dentro il tuo Mac!), no torrent. Ovviamente, Gatekeeper come Apple comanda. Dopo un paio di settimane di uso tranquillo, aggiungi qualcosa. Poi qualcos'altro... Cerca di rimanere all'interno di App Store.

Altrimenti, anche ripartendo da zero ti ritroveresti nei pasticci dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...