Vai al contenuto

Recuperare dati da hard disk


iilaat

Messaggi raccomandati

Premetto di essere nuova del forum e di non aver guardato se ci fossero altre conversazioni a riguardo data la mia agitazione per il pasticcio che ho combinato...
Utilizzo Mac
Questa sera ho insistito per partizionare un HD per fare il backup del pc, senza precedentemente salvare i 100 GB di file che avevo già su hard disk in precedenza (non di backup)
A partizione fatta, mi rendo conto che i file non ci sono più (foto, film, documenti vari)
Essendo molto importanti mi preme recuperarli il meno danneggiati possibile
Qualche consiglio? software particolari da utilizzare?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio costruttivo...

 
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iilaat dice:

Premetto di essere nuova del forum e di non aver guardato se ci fossero altre conversazioni a riguardo data la mia agitazione per il pasticcio che ho combinato...
Utilizzo Mac
Questa sera ho insistito per partizionare un HD per fare il backup del pc, senza precedentemente salvare i 100 GB di file che avevo già su hard disk in precedenza (non di backup)
A partizione fatta, mi rendo conto che i file non ci sono più (foto, film, documenti vari)
Essendo molto importanti mi preme recuperarli il meno danneggiati possibile
Qualche consiglio? software particolari da utilizzare?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio costruttivo...

 

 

Non essendo questo un help desk a pagamento, ma un forum dove i volontari ci mettono il loro impegno gratuitamente, è duopo quando si entra in una comunità seppur virtuale di presentarsi, ma molto importante di salutare.

Grazie

 

per il tuo problema: good luck e :pope::pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più importante, è che tu NON scriva più nulla su quel disco. No backup, no files, no altre partizioni.

 

Mi vien da dirti di portarlo a un centro di assistenza, il problema è risolvibile. L'importante è non aggravarlo con manovre scorrette, o con scritture (vedi sopra).

 

Tu o il centro assistenza dovrete avere un HD di appoggio, grande almeno quanto il HD danneggiato, sul quale riversare i files recuperati. Tu questo HD ce l'hai?

 

Dopo che avrai risolto, ti troverai con DUE dischi esterni: usane UNO per l'archivio, e l'ALTRO per i backup, da farsi rigorosamente con Time Machine. No partizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, drzoom dice:

 

Non essendo questo un help desk a pagamento, ma un forum dove i volontari ci mettono il loro impegno gratuitamente, è duopo quando si entra in una comunità seppur virtuale di presentarsi, ma molto importante di salutare.

Grazie

 

per il tuo problema: good luck e :pope::pope:

Mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 167-761 dice:

La cosa più importante, è che tu NON scriva più nulla su quel disco. No backup, no files, no altre partizioni.

 

Mi vien da dirti di portarlo a un centro di assistenza, il problema è risolvibile. L'importante è non aggravarlo con manovre scorrette, o con scritture (vedi sopra).

 

Tu o il centro assistenza dovrete avere un HD di appoggio, grande almeno quanto il HD danneggiato, sul quale riversare i files recuperati. Tu questo HD ce l'hai?

 

Dopo che avrai risolto, ti troverai con DUE dischi esterni: usane UNO per l'archivio, e l'ALTRO per i backup, da farsi rigorosamente con Time Machine. No partizioni.

 

Innanzitutto grazie per l'esaustività

Se un amico che se ne intende molto più di me mi avesse consigliato di far partire una recovery del disco per recuperare i file direttamente da mio pc, e io l'avessi stoppata pensando non stesse funzionando (cosa che invece a posteriori ho scoperto di sì) tutti i file che sono stati trovati li ho persi o sono rintracciabili una seconda volta?

lui dice di sì, volevo un altro parere per esserne sicura..

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritenta e sarai forse fortunata, fai come ti dicono sopra e non ripetere le cavolate. Vai ad un centro di assistenza e spera. :angiolettoim:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iilaat dice:

Se un amico che se ne intende molto più di me mi avesse consigliato di far partire una recovery del disco per recuperare i file direttamente da mio pc, e io l'avessi stoppata pensando non stesse funzionando (cosa che invece a posteriori ho scoperto di sì) tutti i file che sono stati trovati li ho persi o sono rintracciabili una seconda volta?

lui dice di sì, volevo un altro parere per esserne sicura..

sono rintracciabili una seconda volta.  L'importante è NON SCRIVERE su quel disco.

 

Medita su un fatto: il problema è sorto non "per sfortuna", ma per un'errata procedura. Quella del secondo disco, e la sua prossima destinazione, è una procedura corretta e salvifica. Non pensare a risparmiare pochi euro, se il rischio (e lo sbatti) è così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...