Vai al contenuto

Aggiornamento software High Sierra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Ho un iMac fine serie 2009 a cui non avevo più aggiornato il sistema operativo (sono rimasta al 10.8.5) e mi sta cominciando a dare dei problemi. 

Riesce a reggere il nuovo sistema operativo o mi darà dei problemi? Per esempio ho provato a scaricare il software e mi dice che il mio disco rigido è formattato con OS extended Journal ed, cosa che non è vera. Devo formattare il disco? 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesca Tolve dice:

Ciao a tutti, 

Ho un iMac fine serie 2009 a cui non avevo più aggiornato il sistema operativo (sono rimasta al 10.8.5) e mi sta cominciando a dare dei problemi. 

Riesce a reggere il nuovo sistema operativo o mi darà dei problemi? Per esempio ho provato a scaricare il software e mi dice che il mio disco rigido è formattato con OS extended Journal ed, cosa che non è vera. Devo formattare il disco? 

Grazie mille

 

Come non è vero che il tuo disco non è formattato con OS extended journaled? Come l'hai formattato?

 

Comunque a parte ciò sul tuo iMac è ancora possibile installare High Sierra, anche se siamo al limite, però dipende anche da come ce l'hai carrozzato, ovvero quanta RAM ha e senza un SSD come disco d'avvio scordatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ravvivare il tuo Mac devi portarlo a 8GB di RAM ed installare un SSD... Su di un 2009 io sarei scettico ad installare High Sierra, mi fermerei a Sierra, però visto che non te lo sei mai scaricato non lo troverai più sul sito Apple, quindi devi andare in un Apple Store a fartelo installare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarebbe meglio lasciarci Mountain Lion che attualmente ci gira.

Al più, per una questione di compatibilità dei servizi (iCloud su tutti) mi spingerei (fermo restando quell'hw) fino a Yosemite o El Capitan (se riesci a reperirli), non oltre, anche perché detto francamente, le ultime release annuali di Mac OS, pardon macOS, non aggiungono nulla di trascendentale all'utilizzo del sistema.

Se poi è un problema di compatibilità sw con qualche applicativo che richiede HS la soluzione è ancora più semplice: recupera un versione più vecchia del sw e installalo, anche in questo caso le implementazioni odierne sono "costose comodità", che mal si sposano con hw "economico" (come può esserlo un iMac di 9 anni, ormai a fine vita produttiva).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...