Vai al contenuto

• 0
Francesca Tolve

Aggiornamento software High Sierra

Domanda

Ciao a tutti, 

Ho un iMac fine serie 2009 a cui non avevo più aggiornato il sistema operativo (sono rimasta al 10.8.5) e mi sta cominciando a dare dei problemi. 

Riesce a reggere il nuovo sistema operativo o mi darà dei problemi? Per esempio ho provato a scaricare il software e mi dice che il mio disco rigido è formattato con OS extended Journal ed, cosa che non è vera. Devo formattare il disco? 

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
3 ore fa, Francesca Tolve dice:

Ciao a tutti, 

Ho un iMac fine serie 2009 a cui non avevo più aggiornato il sistema operativo (sono rimasta al 10.8.5) e mi sta cominciando a dare dei problemi. 

Riesce a reggere il nuovo sistema operativo o mi darà dei problemi? Per esempio ho provato a scaricare il software e mi dice che il mio disco rigido è formattato con OS extended Journal ed, cosa che non è vera. Devo formattare il disco? 

Grazie mille

Come non è vero che il tuo disco non è formattato con OS extended journaled? Come l'hai formattato?

Comunque a parte ciò sul tuo iMac è ancora possibile installare High Sierra, anche se siamo al limite, però dipende anche da come ce l'hai carrozzato, ovvero quanta RAM ha e senza un SSD come disco d'avvio scordatelo

Modificato da drzoom
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per la risposta.

La RAM è 4gb 1067 MHz DDR 3.

Secondo te conviene comunque installare una SSD e fare l'aggiornamento? 
Per quanto riguarda la formattazione del disco è lui che non la riconosce, probabilmente perché come dici tu non ho una ssd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se vuoi ravvivare il tuo Mac devi portarlo a 8GB di RAM ed installare un SSD... Su di un 2009 io sarei scettico ad installare High Sierra, mi fermerei a Sierra, però visto che non te lo sei mai scaricato non lo troverai più sul sito Apple, quindi devi andare in un Apple Store a fartelo installare.

Modificato da drzoom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Forse sarebbe meglio lasciarci Mountain Lion che attualmente ci gira.

Al più, per una questione di compatibilità dei servizi (iCloud su tutti) mi spingerei (fermo restando quell'hw) fino a Yosemite o El Capitan (se riesci a reperirli), non oltre, anche perché detto francamente, le ultime release annuali di Mac OS, pardon macOS, non aggiungono nulla di trascendentale all'utilizzo del sistema.

Se poi è un problema di compatibilità sw con qualche applicativo che richiede HS la soluzione è ancora più semplice: recupera un versione più vecchia del sw e installalo, anche in questo caso le implementazioni odierne sono "costose comodità", che mal si sposano con hw "economico" (come può esserlo un iMac di 9 anni, ormai a fine vita produttiva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti