Vai al contenuto

SIMBOLO DIVIETO ALL'AVVIO! URGENTE


chichi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un grande problema. NOn so cosa ho combinato ma non riesco piu ad usare il mio mac book air (sistema operativo high sierra) perche quando lo accendo mi compare il simbolo di divieto. PANICO. praticamente io avviavo molto spesso il sistema operativo da hd esterno e ad un certo punto volevo inizializzare questa pen drive. IL problema è che deve essere succeso qualcosa anche all'hd del computer!

Ora il mio obiettivo sarebbe reinstallare il sistema operativo sulla pen drive e vedere cosa succede tuttavia non ci riesco perche quando gli dico dove installarmi il sistema operativo mi compare una finestra che recita:

"Questo disco non utilizza lo schema della tabella partizioni GUID. Usa Utility Disco per modificare lo schema deelle partizioni.Seleziona il dispositivo con il disco, fai clic sul pulsante inizializza, seleziona lo schema volume quindi fai clic su inizializza."

 

Detto ciò io ho googleato e mi pare di aver capito che devo partizionare ma a me il comando partiziona è disabilitato!.

Aiutatemi, per favore. Devo risolvere al piu presto perche non riesco a lavorare..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

succede che non me lo fa installare su quel disco! appunto mi dice quella cosa che ho scritto... comunque adesso col mio vecchio macbook (anziano ma efficientissimo!) sono riuscitaa fare una partizione GUID (che non so cosa sia) e me lo sta installando!! adesso manca un po' di tempo, vediamo se poi tutto andrà bene! ma secondo voi perche è successo che anche il sistema operativo sull'hd del computer sia stato rimosso rimosso? Io quello che ho fatto è stato inizializzare la pen drive.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, installazione finita. ok dalla pen drive si avvia! adesso il problema è che se tengo premuto alt all'accensione e cerco di avviarlo dall'hs macintosh compare ancora il simbolo di divieto!

Eppure i dati sull'hd macintosh non me li ha cancellati (per fortuna!)

chi sa aiutarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...