Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ancora una volta il mio disco di time machine fa qualche scherzo strano....

Ho un mac mini e iMac collegati in rete domestica con time machine 1tb con altro disco usb da 1tb per fare  back up del mini e poter salvar altri dati da iMac...

oggi la time machine non mi trova più' il disco aggiuntivo usb...è tutto settato ma non lo trova...

spengo allora tutto e riconnetto tutto....funziona ma lo spazio disponibile su time capsule risulta ora solo di circa 200 su 1000 gb...e l ultimo back up mi ritorna al 31 \10\2017....

eppure ne avevo di più' recenti....

Mi viene voglia di ripulire entrambi i dischi e rifare tutto da inizio, potrei avere effetti collaterali ?

cosa conviene fare per avere efficiente back up..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 11/1/2018 at 19:33, donzauker dice:

Buongiorno

Ancora una volta il mio disco di time machine fa qualche scherzo strano....

Ho un mac mini e iMac collegati in rete domestica con time machine 1tb con altro disco usb da 1tb per fare  back up del mini e poter salvar altri dati da iMac...

oggi la time machine non mi trova più' il disco aggiuntivo usb...è tutto settato ma non lo trova...

spengo allora tutto e riconnetto tutto....funziona ma lo spazio disponibile su time capsule risulta ora solo di circa 200 su 1000 gb...e l ultimo back up mi ritorna al 31 \10\2017....

eppure ne avevo di più' recenti....

Mi viene voglia di ripulire entrambi i dischi e rifare tutto da inizio, potrei avere effetti collaterali ?

cosa conviene fare per avere efficiente back up..?

 

Ti consiglio di formattare completamente i dischi e rifarli, non ci saranno effetti collaterali a meno che mentre viene effettuato il backup uno dei mac non salti.

A parte quel frangente non ci sono problemi.

 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
37 minuti fa, paolinoweb dice:

Time machine quando funziona, funziona bene, ma quando comincia a non vedere hard disk, a dire che è troppo pieno, che sta calcolando tempo e sta ore fermo....

 

Non sono d'accordo... il mio HDD Timemachine da 1Tb USB3, e che uso da 1 vita, é pieno e non mi ha mai dato problemi... ogni tanto automaticamente mi si cancellano i vecchi backup e di seguito backuppa il nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, donzauker dice:

anche oggi tutti e due i dischi tc sono fermi, tc non trova disco back up.......

come posso fare la riformattazzione del tc ed anche del nuovo dico aggiunto ??

grazie e saluti

 

che OS ha il tuo Mac? Te lo chiedo perché l'altro giorno l'HDD esterno USB3, di un mio collega non riuscivano ne lui ne io a vederlo sui nostri rispettivi MBP fine 2016 con Sierra: l'abbiamo collegato ad un MBP 2014 con Yosemite e l'ha visto, esso necessitava di essere riparato ed una volta riparato é apparso anche sui nostri MBP.

Quindi se ti é possibile provalo su di un altro Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: con i nuovi HD ad esempio questo https://www.apple.com/it/shop/product/HKSN2ZM/A/disco-rigido-p’9227-porsche-design-mobile-usb-c-da-2tb-di-lacie?fnode=5f la TC non li regge e si pianta tutto. Provato direttamente sulla mia pelle. Uno dei motivi, a malincuore, per cui sono passato a un NAS Qnap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...