Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono disperato. 

 

Ho appena installato il nuovo aggiornamento Sierra sul mio Mac fisso; al suo avvio mi chiede la password utente, anche se non ho mai messo la preferenza di dover mettere la password per accedervi. Ho inserito la mia password, controllando naturalmente maiuscole e minuscole ma invano. Vado a cercare soluzioni con l'assistenza Apple, quindi provo ad accedere senza password, ma niente. Provo con la password dell'ID Apple, ma niente. Provo ad avviare l'utility con tutti i comandi che ci sono, tipo Cmd-r Cmd-opt-r, ma ancora niente. Aiutatemi non riesco ad accedere al mio caro Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Matteo Arnaboldi dice:

Sono disperato. 

 

Ho appena installato il nuovo aggiornamento Sierra sul mio Mac fisso; al suo avvio mi chiede la password utente, anche se non ho mai messo la preferenza di dover mettere la password per accedervi. Ho inserito la mia password, controllando naturalmente maiuscole e minuscole ma invano. Vado a cercare soluzioni con l'assistenza Apple, quindi provo ad accedere senza password, ma niente. Provo con la password dell'ID Apple, ma niente. Provo ad avviare l'utility con tutti i comandi che ci sono, tipo Cmd-r Cmd-opt-r, ma ancora niente. Aiutatemi non riesco ad accedere al mio caro Mac.

 

Non essendo questo un help desk a pagamento, ma un forum dove i volontari ci mettono il loro impegno gratuitamente, è duopo quando si entra in una comunità seppur virtuale di presentarsi, ma molto importante di salutare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, drzoom dice:

 

Non essendo questo un help desk a pagamento, ma un forum dove i volontari ci mettono il loro impegno gratuitamente, è duopo quando si entra in una comunità seppur virtuale di presentarsi, ma molto importante di salutare.

Grazie

Scusa, hai ragione, è che sono un nuovissimo utente di questa piattaforma e pensavo che fosse creata appositamente per risolvere i problemi degli utenti, naturalmente aiutandosi a vicenda. Quindi ora devo presentarmi nel thread dedicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Matteo Arnaboldi dice:

Scusa, hai ragione, è che sono un nuovissimo utente di questa piattaforma e pensavo che fosse creata appositamente per risolvere i problemi degli utenti, naturalmente aiutandosi a vicenda. Quindi ora devo presentarmi nel thread dedicato?

 

Non é obligatorio, ma é consigliato... comunque a parte la presentazione, non hai nemmeno salutato ed é qui che casca l'asino. :ghghgh:

 

Comunque per il tuo caso dacci una qualche info in più del tuo Mac, anno di costruzione, RAM, SSD o HDD ed ecc. e poi qualcuno più esperto potrà magari aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac ha tastiera italiana?

Capitava la stessa cosa con un Mac con tastiera svizzero-tedesca impostato in italiano, fatti diversi tentativi e portato in store, alla fine dopo diverso tempo han tentato, non sapendo che pesci prendere, ad avviare il Mac digitando la psw in tedesco et voilà, han effettuato l'accesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, drzoom dice:

 

Non é obligatorio, ma é consigliato... comunque a parte la presentazione, non hai nemmeno salutato ed é qui che casca l'asino. :ghghgh:

 

Comunque per il tuo caso dacci una qualche info in più del tuo Mac, anno di costruzione, RAM, SSD o HDD ed ecc. e poi qualcuno più esperto potrà magari aiutarti

Ah vabbè :)

Cmq adesso non posso accedere direttamente alle specifiche del sistema, ma posso dire con sicurezza perché me lo ricordo che è della metà del 2011, RAM 4 GB, hdd è da 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Xand&Roby dice:

Il Mac ha tastiera italiana?

Capitava la stessa cosa con un Mac con tastiera svizzero-tedesca impostato in italiano, fatti diversi tentativi e portato in store, alla fine dopo diverso tempo han tentato, non sapendo che pesci prendere, ad avviare il Mac digitando la psw in tedesco et voilà, han effettuato l'accesso.

Premetto che ho cambiato tastiera e quindi non è più quella originale, ma l'avevo impostata come tastiera italiana. Sono sicuro che funzioni con i comandi del Mac perché quando volevo chiudere delle applicazioni le chiedevo con Command-Q senza problemi, quindi non credo che non funzioni per questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Xand&Roby dice:

Io farei un tentativo, visto quanto ci siamo scervellati all'epoca per questo problema, specie se è un portatile.

Libero di perseverare.

Ci ho già provato un sacco di volte, non so se è esploso da quante volte l'ho acceso e spento provando la procedura indicata da Apple... E cmq non è un portatile, è un fisso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera è USB?

Come fai ad esser certo che la riconosce, digitando nel terminale (hai fatto un avvio in verbose mode?) quel che digiti è quel che vedi a schermo?

La sua tastiera originale che specifiche aveva?

Quella attuale?

Lo avvii e spegni senza forzare lo spegnimento, mi auguro..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere che mac fisso è aiuterebbe molto. anche che anno farebbe comodo sapere comunque avvia in modalità recupero Command + R

alla schermata Utility MacOS fai clic sul menù Utility in alto

scegli Terminale digita

restpassword  e premi invio

scegli l’account utente per il quale vuoi resettare la password

scrivi la nuova password, confermala e inserisci un suggerimento per la password

clicca su Avanti per salvare la password nuova

riavvia il Mac

fai il login usando la nuova password che hai scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xand&Roby dice:

La tastiera è USB?

Come fai ad esser certo che la riconosce, digitando nel terminale (hai fatto un avvio in verbose mode?) quel che digiti è quel che vedi a schermo?

La sua tastiera originale che specifiche aveva?

Quella attuale?

Lo avvii e spegni senza forzare lo spegnimento, mi auguro..

Ciao, la tastiera è bluetooth, sono certo di sapere che quello che digito è quello che vedo nello schermo. La tastiera originale era quella venduta insieme al Mac, e l'avvio e lo spegnimento naturalmente non lo forzo e aspetto che mi si carica la schermata di login per poterlo spegnere. P.s. Cos'è la verbose mode?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lucyfero dice:

Sapere che mac fisso è aiuterebbe molto. anche che anno farebbe comodo sapere comunque avvia in modalità recupero Command + R

alla schermata Utility MacOS fai clic sul menù Utility in alto

scegli Terminale digita

restpassword  e premi invio

scegli l’account utente per il quale vuoi resettare la password

scrivi la nuova password, confermala e inserisci un suggerimento per la password

clicca su Avanti per salvare la password nuova

riavvia il Mac

fai il login usando la nuova password che hai scelto

Io questi passaggi li so già, è che premendo premuto quei tasti il Mac si avvia normalmente, è per questo che vi sto chiedendo aiuto... Grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lucyfero dice:

In alto a dx della schermata di login non appare una tastiera li si può scegliere la lingua? il dubbio è che non veda quella tastiera installata perché se all'avvio non ti fa entrare nella ricoveri e che non la legge 

Purtroppo nn c'è nessuna opzione che mi permettere di modificare il layout della tastiera senza effettuare il login... Cmq credo che la tastiera venga letta subito dall'avvio perché tra tutti i comandi utilizzabili all'avvio pubblicati da Apple, premendo premuto il tasto OPTION era venuta fuori una schemata diversa, a cui cmq non ho potuto accedervi poichè la password non veniva accettata...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, flavioti dice:

Penso sia impossibile  che cambi da solo la password....io avevo avuto un problema simile e la soluzione stava nel layout della tastiera (italiano/italiano pro)

prova con una tastiera col filo

E lo so che sembra impossibile ma è così... Però quando magari mi chiedeva l'autorizzazione per installare qualche programma io scrivevo la mia password e poi veniva accetttata. Premetto anche che era già successo un po' di tempo fa quando avevo provato ad installare un nuovo aggiornamento del Mac, e ancora non mi accettava la password. Però ero comunque riuscito ad aprire la recovery e avevo reinstallato la versione precedente, facendo un backup di Time Machine. Proverò ad usare una tastiera a filo e poi vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...