Vai al contenuto

Errore in uscita da Photoshop con MacOS High Sierra


Messaggi raccomandati

Ho fatto un'installazione pulita di MacOS High Sierra 10.13.2 pensando di risolvere un problema che mi era apparso dall'ultimo aggiornamento da macOS Sierra e invece il problema è rimasto anche con l'installazione pulita.

Ho installato Photoshop CS5, funziona bene, ma in uscita mi appare l'errore "Chiusura inattesa di Photoshop"

E' un problema non grave, ma fastidioso.

E' capitato ad altri ed avete trovato una soluzione?

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile con Lightroom 5 dopo l'aggiornamento a High Sierra. Si chiudeva se toccavo certi controlli o se mettevo il computer in stop (al riavvio Lr  si era chiuso).

Ho letto sui forum di gente con problemi con altre app Adobe, fra cui Ps, che per qualche motivo si chiudevano inaspettatamente che hanno risolto così: vai nella cartella delle applicazioni e seleziona Photoshop (dev'essere un file .app). Con Cmd+I apri il pannello delle informazioni sul file e in fondo trovi il controllo dei permessi. Metti lettura e scrittura per tutti gli utenti. Da me sembra avere funzionato.

 

Anche i plugin della Nik Colection, sia per Lr che per PS, possono dar problemi. Prova a eliminarli o aggiornarli.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...