Vai al contenuto

Foto da File a Foto iCloud


BlueGray

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dato che a me piace fare molte foto,video ed avere ricordi di quando e dove li ho fatti, adoro il sistema di "Foto icloud" dove memorizza luogo e dato dello scatto.

Il problema è che più di un anno fa, per errore mio, ho cancellato tutte le foto che vanno al periodo precedente al luglio 2015.

Se scorro prima di quel periodo ho solo poche foto salvate, nonostante io abbia viaggiato e visitato diversi posti.

 

Molte di queste foto e video però sono salvate in modo "grezzo" su una chiavetta, mentre altre (in minor quantità) sono salvate su una cartella dell'App "File" dell'Iphone.

Se salvo le foto sul rullino, prendendo in considerazione l'App "File", esse si salvano, ma hanno come data quella del salvataggio e non quella dell'effettivo scatto.

 

C'è un modo per sistemare queste foto in modo ordinato con data e possibilmente luogo? 

 

P.s. nonostante molte foto abbiano i metadate giusti (data dello scatto ad esempio), non me li salva in modo cronologico su Foto icloud.

Ritengo che la cosa più misericordiosa al mondo sia l'incapacità  della mente umana a mettere in correlazione tutti i suoi contenuti. Viviamo su una placida isola di ignoranza nel mezzo del nero mare dell'infinito, e non era destino che navigassimo lontano. Le scienze, ciascuna tesa nella propria direzione, ci hanno finora nuociuto ben poco; ma, un giorno, la connessione di conoscenze disgiunte aprirà  visioni talmente terrificanti della realtà , e della nostra spaventosa posizione in essa che, o diventeremo pazzi per la rivelazione, o fuggiremo dalla luce mortale nella pace e nella sicurezza di un nuovo Medioevo. 

Lovecraft

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...