Vai al contenuto

• 0
gianluca natanti

mac book pro del 2012 secondo monitor

Domanda

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Dovresti partire da budget e caratteristiche che ti interessano, soprattutto la risoluzione e le dimensioni. Poi il tuo scopo è il fotoritocco, sì, ma a che livello? Immagino amatoriale visto che non vuoi spendere un patrimonio, ma devi dircelo tu :rolleyes:

Con 200€ puoi trovare dei buoni IPS 24" Full HD. Ma magari preferiresti un 2K o un 27" e allora il prezzo lievita.

Dacci qualche indizio e poi si vede.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Sulla carta non sembra affatto male. Anche il prezzo è invitante.

Poi facci sapere :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Un prezo basso per un 2k secondo me.... Se è valido ci sta! 

In ogni caso ti consiglio di andare su un Dell 

Modificato da Macallock

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Paolippo
      Ciao a tutti ragazzi, dopo tantissimo tempo torno qui a chiedere consiglio e aiuto.
      Allora iniziamo con la mia storia. E alla fine le domande. 

- Acquisto MacBook Pro 15" 2016 un anno fa. 
      - Dopo 3 mesi scoppia la cassa destra.
      - Lo mando in riparazione ad aprile di quest'anno (cambiano scheda madre e top case, quindi anche batteria, tastiera... tutto tranne lo schermo e il coperchio sotto) 
      - Ritorna dalla riparazione e dopo due settimane la cassa destra scoppia di nuovo. - Bestemmie.
      - Torno in Italia (ero in Svezia) e lo porto all'apple store a riparare nuovamente( ancora in garanzia) 
      - Mi cambiano scheda madre, top case e questa volta ANCHE LO SCHERMO "...aveva un leggero difetto alla pellicola e quindi abbiamo voluto sostituirlo" cit. Apple Genius
      -Tempo un giorno, mi accorgo che sulla parte sinistra dello schermo c'è un alone più scuro, specialmente quando viene visualizzato una tinta unica, ma che si vede spesso e volentieri, sopratutto lavorano su fotografie e video. FASTIDIOSISSIMO
      (Preciso che prima della riparazione era assolutamente perfetto a mio parere, o per lo meno non mi sono mai accorto di nulla)

Ora, le mie domande sono: 
      • In quale caso è possibile richiedere la sostituzione completa del portatile? 
      Sarebbe possibile nel mio, sopracitato?
      •Qualcuno di voi è mai successo di ricevere una sostituzione completa? Se si in che caso?
    • Da Fabio21
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per provare a risolvere un problema, cercherò di essere quanto più dettagliato possibile. Ho un imac 21,5 di fine 2012, sempre andato magnificamente  fino a 3 mesi fa. Il monitor va normalmente in stanby per un paio d'ore, al clic di un tasto per riattivarlo trovo quello che vedete in foto. Monitor per metà completamente 
      compromesso, nero all'accensione ed una volta avviato il sistema operativo è una schermata di righe rosa, e se visualizzo una pagina e tendo a scorrere con il mouse la seconda parte difettosa diventa quasi trasparente e mi lascia vedere cosa c'è sotto. Io ho tentato solo diversi riavvi, ho provato anche a ripristinare il tutto ma nello step finale quando chiede di impostare paese, id ecc ecc non vedo dove cliccare quindi comunque il problema non è risolto. Ora, io l'ho portato da un tecnico non certificato apple nella piccola cittadina nella quale abito, mi ha detto che è la scheda video, e che il costo è molto alto in quanto essendo saldata alla scheda madre deve cambiare tutto il blocco, costo ipotizzato 600-700 euro, ma ho lasciato perdere e me lo sono riportato a casa. Ho contattato un altro tecnico che con i prodotti apple sembra averci destrezza che tiene anche dei tutorials sul suo sito, gli ho mandato le foto e mi ha risposto invece che per lui è al 90% il display, 350 euro tra sostituzione e mano d'opera. Ora io non vorrei mandare in giro questo computer e poi sentirmi dire che invece è la scheda video e doverci spendere il doppio ma mi piange anche il cuore a lasciarlo nella scatola. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, sapreste indicarmi con più precisione se è la scheda video o il monitor? Allego foto e mi scuso per il monitor poco lindo. Grazie mille a chi risponderà

• Da LocoToretto
      Buonasera, scrivo poichè è da un pò che la luminosità degli schermi ( ipad, iphone e macbook) mi creano fastidi , soprattutto col bianco troppo luminoso. Sui due dispositivi con ios ho risolto parzialmente riducendo i punti di bianco al 65% e impostando la luminosità massima solo se guardando un film , ci sono scene di buio ... Su macbook pro cerco di risolvere oscillando tra le 2 e le 3 tacche di luminosità.... mi chiedo : esiste un bilanciamento per macbook che riesca a ridurre la brillantezza dei colori soprattutto del punto di bianco ? Ho attivato su tutti e 3 i dispositivi la modalità night shift ma lo schermo continua a darmi un pò fastidio . Porto gli occhiali e faccio regolarmente ogni 2 anni i controlli , ultimo fatto a dicembre 2017 .... Non so , a qualcun altro capita di avere questi fastidi ? Grazie 
  • Statistiche forum

527339
    Discussioni Totali
    6324713
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121387
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Giginalli
    Nuovo iscritto