Vai al contenuto

iPhone X roaming voce Tim


teoB

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Ho un problema con il mio iPhone X.

Avendo il roaming dati disattivato, quando mi reco in svizzera (tutti i giorni per lavoro), non riesco a ricevere ed effettuare chiamate normalissime.

Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e ha cambiare manualmente l'operatore telefonico a cui mi aggancio, ma niente.

Unica soluzione? Abilitare il roaming dati, tutto torna a funzionare, riescono a chiamarmi e riesco ad effettuare chiamate.

Unico problema, quando abilito il roaming dati la Tim mi ciuccia 5 euro al giorno. Se non lo abilito non riesco a chiamare.

 

Sapete aiutarmi? C'è qualche impostazione su iPhone da cambiare?

Non penso sia un problema dell'iphone X , voi che dite?

 

Grazie !!

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, drzoom dice:

il roaming non é solo sui dati ma anche sulle telefonate, e poi in Svizzera, non facente parte della EC, non é stato abolito quindi mi sa che non puoi fare nulla.

Ma io non voglio traffico dati voglio solo usare un telefono per telefonare ! Mio padre ha iPhone 6s (il mio vecchio) con tim, roaming dati disattivato e riceve tranquillamente le chiamate. 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, teoB dice:

Ma io non voglio traffico dati voglio solo usare un telefono per telefonare ! Mio padre ha iPhone 6s (il mio vecchio) con tim, roaming dati disattivato e riceve tranquillamente le chiamate. 

 

Allora non so che dirti... tu e tuo papà avete lo stesso abbonamento con TIM?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

hai provato ad invertire le sim e provare? comunque per me c'entra l'operatore

 

Anche secondo me c'entra la Tim.

proverò ad invertire le sim, ma dubito sia colpa dell'iPhone X.

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

senti il call center Tim.

 

cmq spesso hanno tariffe per chi si reca all'estero per poco tempo, in modo da usare telefono e dati ad un prezzo fisso senza svenarti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

in impostazioni-->cellulare-->opzioni dati cellulare-->abilita 4G

 

prova a mettere "solo dati" oppure "no"

 

D475722A-9FC6-4CEA-AFD3-C44A3B0646AB.png.0e60bac20dcd8dc2c036e3da0b029a1b.png

 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...