Vai al contenuto

Consiglio su wifi extender


Matteo Linux

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho necessità di portare internet dal salotto alla taverna che si trova proprio sotto. Ovviamente il pavimento rappresenta un ostacolo più ostico per il segnale wifi rispetto ad una normale parete posta sullo stesso piano. Notando che in taverna il mio Mac , tenendolo in mano e reggendolo verso l'alto ( praticamente in linea retta sotto il router ), riusciva a prendere il segnale, fortemente degradato, mi è venuta l'idea di provare con un dispositivo apposito munito di una o più antenne di certo più potenti di quella in dotazione al mio Mac per vedere se riuscivo a prendere il segnale. Ho preso un extender/access point Netgear con doppia antenna ( vi allego una foto ) ed in effetti riesco a prendere la rete con una velocità che oscilla tra i 7 ed i 20 mb. Al piano di sopra lo speed test in wifi mi dà circa 50/60 mb.

Mi chiedevo se con un extender più potente sarei in grado di migliorare ulteriormente la ricezione in taverna. Sapreste consigliarmi un dispositivo dotato della necessaria capacità di penetrare l'ostacolo rappresentato dal pavimento?

Grazie in anticipo

WhatsApp Image 2018-01-12 at 16.36.41.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...